Muffin con gocce di cioccolato
Alzi la mano chi non li adori: i muffin con gocce di cioccolato sono dolcetti altamente goduriosi che si possono mangiare in praticamente ogni momento della giornata.
Non hanno bisogno di presentazioni i muffin con gocce di cioccolato, protagonisti indiscussi di colazioni e merende di grande golosità. Soffici, paffuti e arricchiti da gustose pepite di cioccolato, sono perfetti per iniziare la giornata con il giusto sprint. Prepararli è semplicissimo: basta mescolare farina, zucchero, uova, burro, latte ed aggiungere una valanga di gocce, per poi farli cuocere nei classici stampini monoporzione. Ideali da gustare in famiglia, durante una pausa dallo studio o per rendere più piacevoli anche degli incontri formali, potete ricorrervi anche in vista di feste di compleanno, diventeranno i protagonisti del buffet.
Variante Muffin con gocce di cioccolato
Muffin con gocce di cioccolato bianco, la variante sul tema perfetta per chi non ama il fondente.
Muffin con gocce di cioccolato per tutti i gusti
Dei muffin con gocce di cioccolato esistono diverse varianti per andare incontro alle esigenze di tutti. Ad iniziare da quelli senza uova, indicati per chi è intollerante a tale alimento. Così come quelli senza burro, perfetti per chi preferisce un risultato più leggero o vuole usare altre fonti di grasso. Oppure i muffin con gocce di cioccolato e yogurt, da poter preparare sia con quello bianco che con quello greco. Infine, al posto delle gocce di cioccolato, potete usare dell’uvetta o dei mirtilli disidratati, per una non meno deliziosa versione alla frutta.
Muffin con gocce di cioccolato Bimby
Per preparare i muffin con gocce di cioccolato con il Bimby, mescolate 2 uova, 120g di zucchero e 120g di burro fuso. Aggiungete 300g di farina, 1 bustina di lievito, 150g di latte e 1 cucchiaino di vaniglia. Impastate con il Bimby a velocità 4 per 20 secondi. Aggiungete 120g di gocce di cioccolato e mescolate ancora a velocità 3 per 10 secondi. Riempite gli stampini per muffin fino a 2/3 e cuocete in forno a 180°C per 18-20 minuti. Otterrete muffin soffici e golosi pronti in pochissimo tempo. E senza sporcare troppe stoviglie.