Torta per bambini
La ricetta della torta per bambini (spoiler, non piace solo ai piccoli), è perfetta per la colazione, la merenda o per soddisfare la voglia di dolce di tutti i componenti della famiglia in qualsiasi momento della giornata.
Consigli
Se volete fare in modo che la torta risulti più soffice, potete utilizzare dello yogurt greco o della ricotta. Inoltre, ricordate di montare gli albumi a neve e di incorporarli con cura quando andrete ad aggiungerli all’impasto. Ovvero, mescolandoli con movimenti circolari, dal basso verso l’alto per non farli smontare. Infine, cuocete la torta a temperatura moderata per evitare che si secchi troppo.
Conservazione
Per conservare questo dolce, avvolgetelo nella pellicola trasparente o in un canovaccio, o trasferitelo in un contenitore ermetico. Conservatelo a temperatura ambiente per un massimo di 2-3 giorni per fare in modo che si mantenga morbido e fresco. Se desiderate prolungarne la conservazione, potete metterlo in frigorifero per un massimo di una settimana. Prima di servirlo, però, riportatelo a temperatura ambiente o fatelo riscaldare leggermente in forno per gustarlo tiepido.
Variante Torta per bambini
- Torta di carote sofficissima
- Torta 5 minuti alle fragole
- Torta 7 vasetti yogurt e cioccolato
- Torta allo yogurt con gocce di cioccolato
Come avete visto, la torta per bambini con yogurt e gocce di cioccolato è a prova di principiante: testatela alla prima occasione, diventerà il vostro cavallo di battaglia.