Pizza liquida
La pizza liquida è un piatto che si prepara in poco tempo e non necessita di lievitazione: ecco come si prepara.
La pizza liquida è una pizza che si prepara letteralmente in 5 minuti, giusto il tempo di pesare gli ingredienti e metterli insieme in una ciotola. La consistenza dell’impasto è liquida appunto, poiché il lievito utilizzato è quello istantaneo per torte salate e non necessita di lievitazione. Ricordate che potete utilizzare questo impasto di base per ottenere qualsiasi pizza voi vogliate, da una classica margherita a una prosciutto e funghi a una più ricca parigina.
Consigli
Come si cuoce la pizza liquida?
La pizza liquida si può cuocere sia in forno come abbiamo visto nella ricetta oppure in padella. Si scalda una padella sul fuoco, chiudendola con il coperchio in modo da avere calore uniforme. Quando la padella sarà calda, versate la pastella e coprite con il coperchio. Cuocete per 2-3 minuti per lato, avendo cura di non bruciare la pasta. Passato il tempo condite a piacere la pizza.
Conservazione
Consigliamo di consumare la pizza liquida appena sfornata ma se dovesse avanzare potete tenerla in frigo in un contenitore con il coperchio ermetico per un massimo di 4 giorni.
Variante Pizza liquida
Potete farcire la pizza con gli ingredienti che preferite.
Fatela stiepidire leggermente e portatela in tavola.