Rum Cooler

Il Rum Cooler è un long drink pestato, fresco e aromatico. Agrodolce vi spiega la ricetta con tutti i segreti per farlo a regola d’arte.

di Daniela Traverso • Pubblicato 15 Novembre 2013 Aggiornato 20 Luglio 2015

Il rum cooler è un cocktail pestato a base di rum bianco, zucchero di canna, ginger ale, lime e arancia. Gradevole da bere tutto l’anno, questo è un drink fresco ideale da bere in estate anche se il periodo migliore per prepararlo è tra ottobre a giugno, periodo di raccolta delle arance. Il rum bianco di norma è un prodotto non particolarmente pregiato, ricco di vapori di alcool, dal sapore pungente e non troppo aromatico; proprio per queste caratteristiche  si presta benissimo a combinazioni con altri ingredienti che si contraddistinguono invece per le note aromatiche intense. Il risultato è un mix equilibrato di aromi con spiccate note di freschezza.

Ingredienti

  • Servire in Highball
  • Difficoltà bassa

Preparazione Rum Cooler

  1. Versate le fettine di lime e di arancia nel bicchiere di servizio, aggiungete lo zucchero di canna e pestate il tutto con il muddler.

  2. Rum Cooler step1
  3. Unite il ghiaccio a cubetti, il rum bianco e colmate il bicchiere con il ginger ale. Mescolate il tutto con il bar spoon. Guarnite con una fettina di lime e un twist di arancia e servite subito.

  4. Rum Cooler

Variante

Altri cocktail