Biscotti senza uova
I biscotti al latte senza uova sono dei frollini adatti all’alimentazione degli intolleranti alle uova e che sono meno calorici rispetto ai biscotti tradizionali.
I biscotti al latte senza uova sono dei frollini adatti per gli intolleranti alle uova e, nonostante la presenza del burro, sono leggermente meno calorici rispetto ai biscotti tradizionali. Infatti, questi biscotti si realizzano a partire da una base di pasta frolla piuttosto magra: la ricetta descritta qui di seguito può essere utilizzata anche per preparare crostate o altri dolci a base di pasta frolla, ottimi per chi ha problemi di intolleranza alle uova o semplicemente per chi vuole un’alternativa più leggera. È possibile attuare alcune varianti alla ricetta per dei gusti differenti: ad esempio, eliminando 100 g di farina e aggiungendone 50 g di cacao amaro è possibile preparare dei gustosi biscotti al cacao. Per un aroma diverso, invece, basterà semplicemente sostituire la scorza di limone con vaniglia o altri estratti a proprio gusto.
Variante biscotti al latte senza uova
Scegliete la forma dei biscotti che preferite.
Come si conservano i biscotti senza uova?
Una volta freddi, conservate i biscotti in una scatola di latta a chiusura ermetica fino a 1 settimana.
Come fare dei biscotti senza uova?
Per fare i biscotti senza uova potete utilizzare anche una planetaria o un robot da cucina come suggerito dalla nostra ricetta altrimenti potete lavorare a mano a patto di non riscaldare troppo l’impasto.