Torta di banane e cioccolato
La torta di banane è un dolce che unisce il gusto intenso del rum e della banana al sapore deciso di cacao e vaniglia: venite a scoprire la nostra ricetta.
La torta di banane è un dolce estremamente ricco, della tradizione anglosassone. Come il banana bread, anche questa torta di presta a essere servita in accompagnamento a tè e caffè o per la prima colazione. Le banane da utilizzare sono quelle molto mature, con la buccia leggermente puntinata di marrone, che hanno avuto modo di sviluppare tutta la loro dolcezza, perdendo il loro sapore troppo accentuato. Questa torta di banane, particolarmente ricca, unisce tutti i sapori del Centro America: banane, zucchero di canna scuro, cioccolato fondente, vaniglia e rum. Il dolce che ne risulta è particolarmente morbido. Perché questa torta, umida e compatta, si conservi al meglio, è bene proteggerla con della pellicola trasparente, o conservarla in una scatola di latta. Sostituite la vaniglia e il rum con liquore alla cannella e cannella in polvere.
Variante Torta di banane
Potete aromatizzare la torta sostituendo la vaniglia e il rum con un cucchiaino di cannella in polvere e liquore alla cannella.