Torta al cioccolato al latte senza glutine
La torta al cioccolato al latte è il dessert ideale per portare in tavola gioia e convivialità, è un dolce intramontabile e adatto a tutte le occasioni.
La torta al cioccolato al latte è un dolce veloce da preparare, ideale per una festa di compleanno. Cremoso ma compatto, è un dessert adatto anche a chi ha una intolleranza al glutine, contiene, infatti, solo farina di mandorle. Per permettere anche a presone celiache di gustare il dolce accertatevi però che il cioccolato utilizzato non sia venuto a contatto con alimenti che contengano glutine. Il cioccolato al latte è composto da pasta di cacao, burro di cacao, zucchero e latte è spesso molto ricco di calcio, fosforo, vitamina A, vitamina C e ferro. Il cioccolato è un antiossidante e un antidepressivo naturale, quindi assunto in piccole dosi completa una dieta equilibrata. Una variante più fresca e soffice è la torta al cioccolato bianco, adatta anche alla colazione. Per un tocco più speziato aggiungete all’impasto un pizzico di peperoncino o mezzo cucchiaino di cannella. Ecco la ricetta per una torta al cioccolato senza glutine soffice e golosa.
Variante Torta al cioccolato al latte
Potete aggiungere un pizzico peperoncino all'impasto e del fior di sale sulla copertura per un ottimo contrasto dolce salato. Provate a cospargere la superficie con lamelle di mandorla.
Conservate il dolce in frigorifero.