Torta di mele e cioccolato
La torta di mele e cioccolato è un dolce soffice molto ricco dalla consistenza umida e cremosa ideale da servire come sostanziosa merenda.
La torta di mele e cioccolato è un dolce da forno morbido, dalla consistenza umida e cremosa. L’impasto di questa torta a base di burro, cioccolato fondente e uova è arricchito dalla presenza della mela che ben contrasta, grazie al suo gusto acidulo, il sapore del cioccolato. Per realizzare un’ottima torta è bene utilizzare materie prime di qualità. Il cioccolato deve avere almeno il 60% di cacao mentre le uova, per garantire sofficità al prodotto finale, devono essere montate molto a lungo fino al raddoppio del volume. La torta di mele e cioccolato è ideale da servire a conclusione di un pranzo in famiglia accompagnato da ciuffi di panna montata o anche per una sostanziosa merenda. In alternativa alle mele si può arricchire l’impasto con pere tagliate a fettine, lamponi e fragole o, per una versione ancora più dolce, con banane mature. Per una versione più light, potete provare la torta rustica di mele, la torta di mele tradizionale o quella con crema pasticcera.
Variante Torta di mele e cioccolato
Provate la versione della torta di mele con il cioccolato bianco utilizzando 150 g di cioccolato bianco e 100 g di zucchero.
Servite spolverizzando con abbondante zucchero a velo.