Faraona alla melagrana
La faraona alla melagrana è un secondo a base di carne bianca ideale da preparare durante le feste del Natale: scoprite come fare con Agrodolce.
La faraona alla melagrana è un secondo di carne ideale da cucinare durante le feste natalizie. Il sapore, ricco ed equilibrato, si accompagna a una presentazione elegante, esaltata dai colori vivaci della melagrana, l’eccezionale frutto invernale ricco di proprietà antiossidanti. La faraona, nella classificazione in base al colore della carne, si colloca a metà strada fra il tacchino e il fagiano: la carne del petto è piuttosto chiara mentre quella delle cosce è scura. Tradizionalmente è considerata una carne bianca e per questo motivo è cotta a lungo. Il suo sapore si sposa alla perfezione con quello leggermente aspro della melagrana. Per ricavare facilmente il succo del frutto basta tagliarlo a metà e spremerlo con lo spremiagrumi.
Variante
Se desiderate aggiungere un tocco in più al piatto tritate grossolanamente i pistacchi e aggiungeteli alla faraona poco prima di servire.
Portate a tavola la salsa da aggiungere a piacimento sulla faraona.