Torta di mele senza uova
La torta di mele senza uova è un dolce facile da realizzare, arricchito dalla granella di nocciole e dal profumo della cannella in polvere: ecco la ricetta.
La torta di mele senza uova è un dolce da forno facile da realizzare. Leggera e dalla consistenza leggermente umida, questa torta è ideale da servire a chi deve seguire una dieta priva di uova, ma non vuole rinunciare al dessert. Accompagnatela con ciuffi di panna montata, e servitela a conclusione di un pranzo in famiglia o per una merenda.
Dall’aspetto rustico, questa torta di mele è arricchita con la granella di nocciole e profumata con la cannella in polvere. Si può aggiungere all’impasto anche l’uvetta fatta rinvenire in poco liquore o, per una versione più ricca, gocce di cioccolato fondente.
Per rendere la torta di mele senza uova morbida e non gommosa è bene mescolare poco e velocemente gli ingredienti liquidi con quelli solidi. La farina inoltre va ben setacciata con il lievito in modo da garantire una cottura uniforme del dolce, che se ben conservato dura fresco e friabile per giorni. In alternativa, potete preparare la torta di mele soffice e semplice.
Variante Torta di mele senza uova
Per un dolce dalla trama più rustica, utilizzate 200 g di farina 00 e 60 g di farina integrale.