Crema al cocco

La crema al cocco è una preparazione di base moto utilizzata in pasticceria; è realizzata con farina e latte di cocco: scoprite la ricetta di Agrodolce.

di Raffaele Di Bianco • Pubblicato 13 Aprile 2015 Aggiornato 27 Aprile 2020

La crema al cocco è una preparazione di base golosa e soffice, moto utilizzata in pasticceria soprattutto per farcire le torte. La realizzazione di questa crema è semplice e richiede poco tempo. Il cocco è un frutto ricco di proteine, vitamine e sali minerali. Nella ricetta che vi proponiamo, del cocco è utilizzata sia la farina sia il latte, potete scegliere di comprare cocco fresco e grattugiarlo con un mixer o comprare cocco rapè e latte di cocco in scatola: se avete difficoltà a reperire questi prodotti, provate in negozi biologici o nei reparti di cibo etnico. Utilizzate la crema al cocco per farcire ad esempio la torta margherita.

Ingredienti per 5 persone

  • Preparazione 20 min
  • Calorie 300 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Crema al cocco

  1. In una casseruola unite il burro, lo zucchero e il latte di cocco, mescolate e fate cuocere a fuoco basso per circa 3 minuti, fino a quando lo zucchero non si sia sciolto. Togliete dal fuoco. In un'altra casseruola sbattete le uova fino a ottenere un composto spumoso, versate nella casseruola e mescolate.

  2. Riportate la casseruola sul fuoco e, sempre mescolando, cuocete a fuoco basso per 8 minuti. Aggiungete il cocco rapè e amalgamate.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it