Al via Taste of Milano 2015
Anche quest’anno siamo presenti a Taste of Milano: l’edizione 2015 durerà fino al 7 giugno, ecco alcune foto per raccontarvi che succede.
Dicevano che la movida milanese si fosse trasferita a Expo ma dobbiamo dire che in questi giorni è tornata nel cuore della città e più precisamente a Taste of Milano 2015. Sarà merito del fermento tanti giovani e giovanissimi entusiasti e curiosi a questa edizione di taste che vive Milano in questi mesi, sarà merito dell’ingresso gratuito (previa prenotazione) ma tanti hanno deciso di partecipare e di assaggiare i piatti degli chef presenti a questa edizione del festival. Tanti giovani, ma anche non più giovanissimi, famiglie (con bambini che chiedono Rabarbaro, mascarpone e origano a Marco Ambrosino) e qualche straniero. C’è chi arriva già preparato e si mette in fila a uno stand ben preciso e chi invece si ferma prima a guardare e a studiare il menu sui lunghi tavoli centrali che quest’anno allestiscono lo spazio di Taste.
Insomma, in questi primi due giorni sembra di essere a una grande festa del food con tanto di dj set serale nella prima sala, divanetti in stile lounge bar e un programma di laboratori, corsi di cucina e incontri con gli chef che dura fino alle 23.45. Certo, in questi giorni a Milano è caldo, caldissimo, ma i visitatori non sembrano spaventati e del resto a Taste non mancano birre fredde e gelati. Basta un sorso o un assaggio per rinfrescarsi e riprendere il tour tra le migliori cucine italiane e internazionali.
Come andranno i prossimi giorni? Le premesse sono ottime. Noi siamo pronti con la forchetta in mano per selezionare i piatti migliori e i migliori abbinamenti di questa edizione, e stiamo già coinvolgendo gli chef con le nostre interviste doppie: stay tuned!