Insalata di pollo light
L’insalata di pollo light è un secondo piatto veloce da preparare ricco di proteine, vitamine e dal basso contenuto calorico: usate petto di pollo grigliato
L’insalata di pollo light è un secondo piatto davvero veloce da preparare. L’utilizzo del petto di pollo (le cui carni bianche, ricche di proteine, hanno un basso contenuto calorico) e la cottura alla griglia, conferiscono a questo secondo il titolo di piatto light. La freschezza delle verdure crude -insalata, pomodori, carote e sedano– consente invece di aggiungere l’insalata di pollo light all’elenco delle ricette estive. Potete variare la ricetta seguendo i vostri gusti e scegliere tra le diverse tipologie di pomodori o insalate che i nostri orti offrono. Per i pomodori, in questa ricetta, consigliamo di utilizzare quelli da insalata (o insalatari) tra cui potete utilizzare le varietà tondoliscio, costoluto, perino, o cuore di bue oppure potete scegliere tra le diverse varietà di pomodorini. Anche per l’insalata c’è un’ampia possibilità di scelta: lattuga, rucola o erbette di campo. Purché l’elemento di base rimanga il pollo arrostito e la filosofia del piatto la leggerezza (nel gusto e nel contenuto calorico), potete aggiungere e sostituire moltissimi altri ingredienti come cetrioli, peperoni o fagiolini. Vi consigliamo di condire l’insalata con olio e limone e di ridurre la quantità di sale.
Variante Insalata di pollo light
Per una variante ugualmente leggera e veloce da preparare potete sostituire le verdure proposte con cetrioli, cipolle, finocchi o altre verdure a basso contenuto calorico che non richiedano una cottura preventiva.