Il Negozietto del Gelato, San Bartolomeo al Mare
Il Negozietto dei Gelati è una piccola bottega artigianale in provincia di Imperia dove Antonello e Linda producono gelati naturali e di prima qualità.
Il Negozietto del Gelato è una bottega artigiana di San Bartolomeo al Mare in provincia di Imperia, impegnata nella realizzazione di gelati a base di frutta fresca e materie prime tutte naturali. Non vengono utilizzati preparati industriali e la frutta è pulita e sbucciata a mano (e a vista) della clientela. Il locale interno è occupato tutto dai due banconi, quello lungo dei gelati e quello più corto per le granite. Il Negozietto del gelato però dispone di un piccolo dehor dove potersi accomodare. Il ventaglio d’offerta vanta più di 50 gusti, che dai classici vola fino al prosciutto e melone e gorgonzola e noci. Le granite sono preparate secondo i dettami della tradizione siciliana e servite con brioches appena sfornate. Per i più intrepidi assaggiatori, la gelateria ha messo a punto delle proposte studiate ad hoc: Homer (affogato al caffè con nutella e granella di nocciola), il Mito (con granita alla panna e cioccolato fuso), il Bomber (granita in bicchiere cosparso di nutella) e il Pacha il cui cono di quasi mezzo metro può essere riempito a piacimento e guarnito con granita e panna.
Antonello e Linda con la figlia Sandra hanno messo in piedi questa piccola attività che nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento per tutta San Bartolomeo al Mare. La gentilezza e cortesia dello staff sono l’invito a entrare e la qualità delle materie prime (e il prodotto finale), l’invito a tornare.
- IMMAGINE