A Milano torna la MIxology Experience con tante novità
A due passi dalla fermata metro M2 Famagosta, negli spazi del Superstudio Maxi di via Moncucco 35, dal 7 al 9 maggio la seconda edizione della fiera dedicata al mondo del bar e della miscelazione. Protagonista al debutto il Roy’s Club, giovane startup che ha scommesso sugli Hard Seltzer: gassati, poco alcolici e aromatizzati.
A due passi dalla fermata metro M2 Famagosta, negli spazi del Superstudio Maxi di via Moncucco 35, a Milano dal 7 al 9 maggio c’è la seconda edizione Mixology Experience. Organizzata dal circuito Bartender.it, come fiera specializzata italiana dedicata al mondo del bar e della miscelazione. Con 10mila metri quadrati espositivi, divisi in 16 aree tematiche, c’è spazio sia per le attività formative, sia per la degustazione. Affianco a una grande area centrale dedicata alle grandi aziende di spirits, accanto all’Academy, con lezioni frontali tenute dai professionisti più quotati, al cibo e allo shop, si affiancano diversi percorsi tematici.
Da Aperitivi&Co Experience (amari, bitter e vermouth; liquori, elisir e vini fortificati) ad Agave Experience (tequila e mezcal), dalla Spirits Experience (grandi distillati con focus su materie prime e territori) al Juniper Experience (il mondo del gin). Dalla Sugarcane Experience (grandi rum da meditazione, rum da miscelazione e cachaça) alla Malt&Gran Experience (whisky&whiskey dal mondo). Quindi Grappa Experience, Coffee Mixology e Beer Experience. In ogni area c’è un punto bar di riferimento, proprio per l’assaggio in miscelazione dei prodotti presenti.
Quarantacinque sono, invece, le realtà che partecipano, con i propri cocktail. Tra i protagonisti di questa edizione c’è, al suo debutto, il Roy’s Club, giovane startup che ha scommesso sugli Hard Seltzer, bevande gassate aromatizzate, a bassa gradazione alcolica. Con tre bottiglie da 275ml, lanciate proprio in occasione della tre giorni milanese, i drink di Roy’s si possono assaggiare in versione Limone e Bergamotto, Limone e Zenzero, e Mango e Pompelmo. E possono essere bevuti lisci (freddi, con ghiaccio), oppure utilizzati nella mixology. Al momento gli Hard Seltzer di Roy’s sono distribuiti e possono essere provati nel concept store 10 Corso Como, tra abiti, accessori, libri, profumi, oggetti di design e complementi d’arredo in una delle zone più di tendenza della città.