Non mi sono mai lanciato in esperienze estreme; da piccolo mi piaceva mangiare, chiacchierare e andare al supermercato. Non era tanto la cucina ad attirare la mia attenzione ma il putiferio di piatti e parole che giravamo attorno al tavolo. Ero l’unico bambino che non si alzava da tavola durante i pasti. Pensavano fossi molto educato ma in realtà ero uno che di lavoro, avrebbe voluto parlare di cibo. Nato a Messina, vivo a Milano e mangio ovunque.
In vista delle vacanze estive è bene sapere come organizzare l’itinerario gastronomico perfetto per le ferie. Vi aiutiamo noi di Agrodolce.
Quando si è in partenza si cerca di non lasciare nulla nel frigorifero per evitare che si rovini: vi consigliamo alcuni modi per svuotarlo con gusto. Vi diamo 5 idee di ricette adatte a tutti anche ai vegetariani.
“Cosa fai a Capodanno?” è una delle domande più temute dell’anno: qualsiasi cosa scegliate, ecco tutti i pro e i contro per ogni scenario.
Siamo tornati indietro nel tempo per ricordarci tutti i piatti forti del Natale in Italia negli anni ’80: e voi ve li ricordate? Ecco un breve elenco.
Un agrume antico che solo adesso sta trovando vita al supermercato è il bergamotto, frutto fiore all’occhiello della Calabria del sud. Ve lo raccontiamo.
Quali sono le parole del cibo più abusate negli ultimi 10 anni? Dalle declinazioni del food fino ad arrivare all’ossessione più grande, la foto, eccone 17.
Quali sono quei cibi che, mangiati freddi il giorno dopo, sono ancora buoni e forse anche di più di quando appena preparati? Noi ne abbiamo scelti 10.
Passare le vacanze in un villaggio con formula all inclusive è la ricetta per un disastro: ecco 13 disavventure gastronomiche in cui potreste incappare.
Non tutti devono saper cucinare qualsiasi piatto tradizionale: ecco per esempio, ad ammissione di un siciliano, cosa in Sicilia non cucineranno mai bene.
Se per il primo maggio non avete intenzione di cimentarvi in picnic all’aria aperta, vi consigliamo alcuni ristoranti per godervi un pranzo in relax.
Via Solferino, 41, 20121 Milano MI, Italy
Negli ultimi anni, la moda del food è diventata così importante che i lavori legati all’ambiente sono aumentati a dismisura, e ce ne sono davvero di strani.
Gualtiero Marchesi, in condivisione con il comitato scientifico della Fondazione che porta il suo nome, ha tracciato in 10 punti, il decalogo del cuoco.
Negli ultimi anni gli chef stanno dominando i palinsesti televisivi, dai talent alle pubblicità. A molti questa sovraesposizione non piace. Perché?
Via Lazzaro Spallanzani, 16, 20129 Milano MI, Italy