Comunicatore creattivo affascinato dal potere dell’immaginario, imparato al fianco dal maestro Stefano Benni. Studi nel Digitale e nelle telecomunicazioni con un Master allo IED di Roma in Comunicazione, Marketing, E-Commerce e Social Media, un Master in Restaurant Business and Management conseguito alla FIMAR Federazione Italiana Manager della Ristorazione e uno in Restaurant Innovation a Management presso la Giunti Academy. Ho studiato Podcasting presso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione, frequentando corsi di perfezionamento in Public Speaking e Comunicazione efficace. Speaker radiofonico e fondatore del progetto Radio Food, titolare dell’etichetta audio t-Rek Produzioni Audio, attraverso la quale produco podcast di rilevanza nazionale nel mondo dell’enogastronomia.
Il panettone è sempre buono, anche d’estate. Eccone 7 da provare nella versione più fresca e con ingredienti di stagione.
Kimerud Gin è il prodotto della biodiversità norvegese e della passione di una famiglia. Conosciamolo meglio.
Aperto poco prima della pandemia, Friccico – Mangia e Bevi è un bistrot dall’atmosfera romantica dove assaggiare piatti con sapori autentici.
Nuova apertura a Roma, quartiere Prati, Properzio Osteria di Mare propone una cucina di pesce moderna: in cucina lo chef Daniele Faia.
Intervista a Mauro Uliassi, del ristorante Uliassi di Senigallia, tre stelle Michelin e tra i migliori ristoranti al mondo.
Roberto Liberati e Carlo Schizzerotto hanno deciso di riportare alla luce la tradizione della carne secca con la pàstirma in chiave italiana.
Amaro e Bitter fanno parte della stessa famiglia, ma spesso li troviamo distinti: la ragione è da ricercarsi nell’evoluzione del gusto sociale.
L’altro dolce delle feste natalizie, il pandoro, ha moltissimi estimatori. Come si riconosce un buon pandoro? L’abbiamo chiesto a un esperto.
Uno chef giovane, caparbio e competitivo che ha raggiunto ottimi risultati, ma non smette di volersi migliorare: la storia di Marco Martini.
Largo dei Librari, 82, 00186 Roma RM, Italia
Via di Tor Pignattara, 188, 00177 Roma RM, Italia
A Roma ha aperto Amerina, un localino dedicato alle pizzette cotte al padellino, a due passi dalla bella zona centrale di Campo de’ Fiori.
C’è tutto il mare nei piatti di Marco Claroni, giovane chef che da anni tiene il timone dell’Osteria dell’Orologio di Fiumicino: lo abbiamo intervistato.
A Roma, in zona Ostiense, apre Latta, il locale dedicato alla sperimentazione di Leonardo Di Vincenzo, Paolo Bertani e i ragazzi del Jerry Thomas Project.
Il 4112 a Fiumicino è il bistrot de Il Tino di Lele Usai, chef innamorato del mare e della cucina di pesce che ora propone un format diverso e agevole.