Sono un batterista rock di insuccesso, attempato ma non ancora stempiato, professionalmente fallito ma felice. Provo gioia nel viaggiare e nel mangiare, come si può facilmente evincere dal mio magro conto in banca e dal mio grasso girovita. Amo prendere in giro e farmi prendere in giro, quindi non prendetemi troppo seriamente. Solo lo stretto necessario.
Come si mangia da Ginger Pantheon, il locale della chef Sharon Landersz, in centro a Roma? Siamo stati a provare il nuovo menu di primavera in collaborazione con Fabio Gizzi dell’Emporio delle Spezie di Testaccio.
L’Osteria degli Orti è un piccolo ristorante a Vallerano, in provincia di Viterbo, dove assaggiare la cucina tradizionale della Tuscia.
Siamo stati all’apertura di Frezza, il locale aperto in centro a Roma da Claudio Amendola. Ecco come è andata.
Alex Giuliani ha provato per noi Il Porco Rosso: il risto-pub che a pochi km da Roma propone birre di qualità e cibi audaci.
Il nostro Alex Giuliani è stato in vacanza in Moldavia e ci racconta la cucina di questo paese dell’Est Europa.
Il nostro Alex Giuliani è tornato a viaggiare e ci porta in Andalusia, alla scoperta della cucina tipica di questa regione della Spagna.
Siamo stati da Senza Fondo, il primo all you can eat di cucina romana a Roma: tanti piatti apprezzabili ma anche qualche scivolone.
Il nostro Alex Giuliani ha provato per la rubrica Rece Rock il ristorante cabaret Beco, a Lisbona. Ecco come è andata.
Siamo stati da Mabe, ristorante di cucina spontanea a Roma, nel quartiere di Centocelle: ecco la nostra singolare esperienza a cena.
Il nostro Alex Giuliani ha passato l’estate nei Paesi Baltici: se ancora non ne conoscete la cucina tipica, ecco una guida ironica divisa per nazione.
Se avete in programma un viaggio in Portogallo, vi forniamo una guida irriverente alla cucina portoghese nei ristoranti locali.
Gli anni ’80 sono stati pesanti dal punto di vista culinario: dai tortellini panna e prosciutto alla saint honorè, ripercorriamo delizie e orrori.
Siamo stati da Aifur Krog & Bar a Stoccolma, un ristorante tradizionale svedese: ecco com’è andata tra corni, posate antiche e tagliate di cervo.
Siamo stati da 180g Pizzeria Romana, nota e amata pizzeria di Roma, nel quartiere di Centocelle: ecco perché ci è piaciuta tanto.