Faccio la giornalista da sempre. Ho cominciato nel 1987 scrivendo di informatica e di nuove tecnologie. Oggi scrivo di moda, bellezza e viaggi e di una mia grande passione: il cibo. Mi piace raccontare le storie delle persone, chiacchierare con gli chef, descrivere le ricette, scoprire gli ingredienti. Per il mio lavoro viaggio molto e, ovunque mi trovi, mi piace andare alla scoperta dei locali dove mangia la gente del posto perché sono convinta che la cultura di un popolo passa anche dalle ricette della sua cucina.
Sulle tavole classiche del Natale, c’è sempre un piatto a base di carne: scopriamo insieme le tradizioni regionali di bolliti, arrosti, ripieni.
Ristoranti, chef, brand del food&wine e non solo ricorrono sempre più spesso all’identità olfattiva così da rendersi unici e riconoscibili. Ma sapete di che cosa si tratta e come si costruisce? Ve lo spieghiamo noi con qualche esempio.
Via Antonio Gramsci, 12 A, Torino, TO, Italia
Quali sono le caratteristiche della carne di Chianina? Come preparare una Fiorentina a casa? Ecco tutto quello che dovreste sapere.
Dopo l’apertura dei locali a Milano e Roma, Meatball family sta polpettizzando praticamente qualsiasi ricetta.
Fondamente Nove, 5039, 30121 Venezia VE, Italy
Apre a due passi dal Duomo di Milano un nuovo locale del gruppo Quore Italiano, in cui qualità e sentimenti si fondono insieme nel menu.
Ecco le nuove aperture degli ultimi mesi da provare a Torino nel 2022, tra pizza, casual food e grandi classici.
Anche se sarà un nuovo capodanno cinese un po’ sottotono ecco dove mangiare per festeggiarlo: qualche indirizzo tra Roma, Milano e Firenze.
A Milano apre Play Pizza, la pizzeria romana alla pala del veneto Matteo Calciolari per cui la pizza è un gioco molto serio.
Olivia, bistrot in piazza Pitti a Firenze, racconta la storia di una famiglia e di uno dei prodotti cardine della Toscana: l’olio EVO.
Il Fassone Piemontese è una delle razze di carne tipicamente italiana: quali sono le sue caratteristiche e come si utilizza in cucina?
Nuova apertura a Milano, in zona Porta Genova: Pescatorum è una pescheria con cucina dove acquistare pesce ma anche piatti pronti e vino.
Il pastel è un raviolo fritto che, da street food tipico del Giappone, è stato adattato nella cucina Brasiliana, diventandone un simbolo.
È strano pensare di gustare una buona pizza napoletana in Brianza, ma è possibile grazie a Corrado Scaglione, nella sua pizzeria di Triuggio.