Sono nato a Messina, ho una laurea in lettere, un master e ho pubblicato tre libri. Ero seduto sul lavandino di un ristorante greco, dove facevo il lavapiatti, quando ho trovato il coraggio di essere scrittore. Sarà anche per questo che la cucina ha voluto essere sempre più protagonista nelle mie storie. O magari perché ho imparato dagli chef come approcciare un testo, il lavoro. Amo non sapere nulla della prossima portata, i lieviti indigeni, la Camellia sinensis, gli specialty, la pasta madre.
A Modica, Carla e Francesca Barone collaborano per portare avanti il successo del ristorante Fattoria delle Torri. Lì, in un palazzo storico del ‘700, la cultura gastronomica siciliana assume sapori e sfumature che sanno di futuro.
A Modica c’è Kabossa, Mediterrasian Pâtisserie: una realtà in cui Mediterraneo e Asia si uniscono per proporre dolci dai sapori perfettamente bilanciati.
Il territorio intorno all’Etna merita la vostra attenzione. Vi suggeriamo cinque locali dove scoprire vino naturale e cibo sorprendenti.
I capperi sono un ingrediente fondamentale della cucina siciliana: ecco tutto quello che dovreste sapere su di loro.
La caponata di melanzane è una ricetta siciliana dal sapore agrodolce. Ecco alcuni consigli su come cucinarla in modo perfetto.
Conoscete le differenze tra vongole e lupini? Ecco in cosa sono diversi e, ovviamente, come fare a riconoscerli.
Avete mai giocato a con me nella tomba? Il nome non promette bene, ma come funziona? Dovrete mangiare i segreti inconfessabili.
Tra la fine del cenone e lo scoccare della mezzanotte trascorre troppo tempo? Ecco dei giochi alcolici per impiegarlo.
Il suo primato è aver portato una pizzeria Tre Spicchi del Gambero Rosso in un centro commerciale in Sicilia: ecco chi è Sergio Russo.