Giornalista e PR, da quindici anni comunico enogastronomia e food. Collaboro con Grazia, Vanityfood.it, Icon.it e naturalmente con Agrodolce! Dopo Ortofrutta d’Autore (2008) e Vie del Gusto: Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (2009, entrambi Gribaudo), con le ricette degli chef stellati d’Italia, l’ultimo libro è Fornelli in Rete, Malvarosa edizioni (2012) : a metà fra un ricettario e una bussola, dal Piemonte alla Sardegna, dal Veneto alla Sicilia, per orientarsi nella cucina italiana 2.0 dei foodblog.
Gli ex Masterchef Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin hanno creato un nuovo concept di cibo a domicilio, Delivery Valley.
Per spiegare cosa sia la Latte Art abbiamo intervistato Fabio Colicchia, tra i maggiori rappresentanti della disciplina e proprietario di Orso a Torino.
Come si degusta il tè, ma soprattutto come si prepara a regola d’arte? Abbiamo chiesto consigli alla Tea Sommelier Gabriella Lombardi.
Memo Food Clip è una molletta smart collegata a una app che avvisa il consumatore qualche giorno prima della scadenza degli alimenti.
Dopo anni di attesa, anche in Italia arriva il Kit Kat Green Tea Matcha, prodotto al cioccolato bianco color giada molto amato in Giappone.
In Italia pensiamo di essere i migliori intenditori di caffè al mondo: ecco una piccola guida per muoverci nella giusta direzione.
Yotam Ottolenghi a Londra è ormai uno degli chef più amati e conosciuti: vi raccontiamo la sua storia in occasione dell’uscita del nuovo libro, Sweet.
Il sito mysocialrecipe.com si propone di registrare online le ricette: può servire davvero ad arrestare la diffusione di copie e imitazioni?
Quali sono i sapori perduti nella memoria, la madeleine proustiana che riporta all’infanzia, ai momenti felici? Lo abbiamo chiesto a chef e foodblogger.
Il 15 maggio 2015 è il Food Revolution Day, iniziativa organizzata dal celebre chef inglese Jamie Oliver per sostenere la corretta educazione alimentare.
Jock Zonfrillo, chef di origini scozzesi, ha abbracciato la cultura gastronomica aborigena e la valorizza nel suo ristorante australiano, Orana.
In Versilia, oltre a bomboloni e focaccine, lo street food si basa anche sulle arselle, molluschi simili alle telline tipici di questa zona della Toscana.
Marco Berry, mago, conduttore televisivo e volto de Le Iene, è anche un vero appassionato di cucina. Lo abbiamo incontrato per fargli qualche domanda.