Giuseppe è il mio nome e Garozzo Zannini Quirini il mio cognome. Prima di salire agli onori della cronaca come Il Conte di MasterChef Italia 4^ edizione ero solo un simpatico girandolone sempre in cerca del buon vivere. Appassionato di vino e di cibo, mi diplomo sommelier tantissimi anni fa e inizio a testare grandi ristoranti, anche stellati, con la spasmodica necessità di conoscere, imparare. Figlio d’arte, mi ritrovo a seguire gli insegnamenti di mio padre, scrivo un ricettario nel 1989 mai pubblicato. Sono legato alle mie origini meridionali e porto con me i sapori, i profumi e i colori della Borbonia. Chi mi conosce dice che sono vivace, intelligente, colto e curioso, con un notevole senso dell’humor. Difficilmente riuscirete a darmela a bere.
Ciccio Sultano porta la sua tradizione siciliana a Roma con una nuova apertura: Giano Restaurant, all’interno del W Hotel.
Castello del Nero, nella campagna di Tavernelle Val di Pesa, è una dimora del dodicesimo secolo, con all’interno tre ristoranti.
Volete stupire la vostra dolce metà con un drink diverso dal solito? 5 esperti di mixology hanno creato 5 cocktail da replicare a casa per San Valentino.
Nel Lazio esistono quattro DOP dedicate all’olio extravergine di oliva: venite con noi alla scoperta di queste eccellenze della Regione Lazio.
Abbiamo intervistato il creatore di Alice Pizza, Domenico Giovannini, per capire il successo di un franchising di pizza al taglio romana.
A Centocelle, quartiere popolare di Roma, ha aperto Fassangue, un ristorante interamente dedicato alla carne cruda di alta qualità.
Al Molo Bastianelli a Fiumicino, vicino Roma, è un locale storico: ci siamo tornati per scoprire il nuovo corso, guidato dallo chef Antonio Gentile.
Dopo la debacle della pizzeria romana di Gabriele Bonci, PIzzarium, nella 50 Top Pizza, siamo andati a capire il perché di una posizione tanto bassa.
Cook Inc. è stato decretato miglior food magazine cartaceo al mondo: dopo un traguardo del genere, abbiamo chiacchierato con la direttrice Anna Morelli.
Il Rebelot, locale noto e apprezzato lungo il Naviglio di Milano, cambia chef: ecco perché il vecchio Rebelot ci mancherà moltissimo.
Via Lodovico Castelvetro, 16, 20154 Milano MI, Italy
Siamo stati a Viterbo nell’ottimo ristorante di Danilo Ciavattini: ecco quali sono secondo noi i piatti migliori dello chef, oltre a un fuori classifica.