Sono nata a Roma e cresciuta ad Ariccia, cittadina dei Castelli Romani nota come patria della porchetta. Mio padre è di Acqualagna, piccolo paese nelle Marche, dove i tartufi si nascondono persino nei vasi del giardino comunale. Mia madre vanta invece origini canosine, come dire: strascinati, calzoni, orecchiette e cartellati. La mia passione è dunque il cibo. Tutto il cibo. Alto, basso, magro, grasso, popolare, tradizionale, naturale, avanzato, di qualità, di strada, di cucine stellate o trattorie sotto casa. Sono responsabile editoriale di Agrodolce.
Nel nostro viaggio a Lima, in Perù, abbiamo avuto l’occasione di provare 4 tra i migliori ristoranti dell’America Latina.
Abbiamo riassunto in 36 norme di comportamento le regole da seguire quando si cena in un ristorante stellato. Eccole.
Abbiamo tradotto per voi un articolo a proposito del Jambu, un’erba brasiliana con proprietà simili al pepe del Sichuan, uscito su BBC Travel e scritto da Jacob Mardell.
La Cucina italiana è stata candidata a Patrimonio dell’Unesco dai ministri Francesco Lollobrigida e Gennaro Sangiuliano, affianco alle cucine già patrimonio quali Corea, Giappone, Francia e Messico. Lo sapremo nel 2025.
Il Governo ha approvato 4 decreti allo scopo di regolamentare le vendita delle farine di insetti, in particolare di larve, grilli, tarme e locuste. Il principio guida è la consapevolezza degli acquirenti: tutti devono sapere cosa stanno acquistando.
Scrivere la recensione di un ristorante non è cosa da poco. I giudizi restano in rete, vengono letti, abbassano o alzano il rating di un ristorante e vanno usati con cautela. Qui trovate il vademecum del novello recensore.
La pizza è uno dei piatti più amati in tutto il mondo e prepararla in casa è un’esperienza divertente e gratificante. In questo articolo, ti guideremo passo dopo passo nella preparazione della pizza fatta in casa, utilizzando solo ingredienti freschi e di alta qualità. Seguendo le nostre istruzioni, potrai preparare una pizza deliziosa e autentica, proprio come quella delle migliori pizzerie italiane.
Viale Giustiniano Imperatore, 3, Roma, RM, Italia
Avete presente in quanti modi un italiano ordina un caffè? Noi ne contiamo 34, tutti comunissimi, che creano spesso una gran confusione nei bar.
Via Accademia Albertina, 3, Torino, Municipality of Turin, TO, Italia
Via Parma, 60, Torino, TO, Italia
Via Santa Giulia, 32f, Torino, TO, Italia