Sono nata alle pendici dell'Etna dove sono cresciuta e dove torno spesso dopo il mio eterno peregrinare. Una laurea in scienze politiche (indirizzo internazionale) con l'intenzione di lavorare nella cooperazione e diverse esperienze all'estero: progetto "Leonardo" in Grecia, borsa post laurea a Parigi e tirocinio alle Nazioni Unite di NY. Poi la virata verso il giornalismo, che dal 2005 è diventato il mio lavoro. Iniziato per gioco a Telecolor, seconda emittente televisiva siciliana, é poi continuato per passione nella redazione del Quotidiano di Sicilia e nelle collaborazioni per diverse testate. Dal 2009 sono free lance e scrivo per Il Gambero Rosso, La Voce di NY e Repubblica.it Oggi vivo negli Stati Uniti e sono sempre alla ricerca di storie da raccontare che nascondono una grande umanità.
Il barbecue americano è un vero e proprio rito, ma non è tutto uguale: ecco una piccola guida agli stili, dal Texas bbq alle specialità di Chicago.
L’hamburger non sarà nato negli USA ma di sicuro gli Stati Uniti sono la patria di burger particolari: eccone 9 da provare, dal Juicy Lucy al Loose Meat.
Negli Stati Uniti la pizza è quasi diventata un piatto nazionale, ma non è tutta uguale: ecco i 10 stili più amati in giro per gli USA.
Come smontare il mito dell’American dream: 10 motivi per cui non vorremmo vivere negli USA, gastronomicamente parlando.
Pasquale Cozzolino, pizzaiolo di Napoli sbarcato a New York, ha inventato la dieta della pizza ed è riuscito a perdere 46 kg in 7 mesi: ecco come.
Il Natale americano in tavola prende in prestito piatti dalla festa più amata, il Ringraziamento: ecco 9 pietanze che non possono mancare.
Alcuni piatti italiani sono entrati a far parte dell’alimentazione americana, ma non sempre i risultati sono quelli sperati: ecco perché.
Gli Stati Uniti amano l’Italia, ma soprattutto il cibo italiano: ecco quali sono le nostre parole più utilizzate negli Usa nell’ambito gastronomico.
Il lobster roll, specialità a base di astice nata in Connecticut, Stati Uniti, comincia a fare proseliti anche in Italia: vi raccontiamo le sue origini.
La cucina americana non è soltanto junk food: Agrodolce percorre in lungo e in largo gli USA proponendovi 20 piatti per rivalutare la gastronomia americana.
A Chicago la cucina italiana si sta facendo spazio tra alcuni dei locali più apprezzati al mondo, come Alinea: ecco i 10 migliori ristoranti italiani.
L’alimentazione ayurvedica è molto popolare in America: abbiamo chiesto a un’esperta, Linda Egenes, di spiegarcene gli aspetti fondamentali.
Negli Stati Uniti i food truck dominano la scena gastronomica: nella miriade di opzioni disponibili a New York abbiamo scelto 9 tra i camioncini migliori.
Le star del nuovo millennio, ospiti di talk show e proprietari di ristoranti in tutto il mondo: sono gli chef americani. Ecco la nostra top 10.
Donne, imprenditrici, militanti, pioniere, trend setter e opinion maker: sono le 10 migliori chef americane del momento.