Cresciuta da torinese doc, amo tutto ciò che riguarda la mia città: il vermouth con la soda, i tramezzini con il burro e le acciughe, il vitello tonnato e i giandujotti. Le mie radici familiari sono però bolognesi e venete: ho imparato da queste l’amore per l’aperitivo e il vino, per la pasta fresca ripiena e per i salumi, ma più di tutto la convivialità e l’amore per il fatto in casa. Scrivo di bicchieri di vino, di mani in pasta, di storie che hanno Torino e il profilo delle Alpi sullo sfondo.
Cos’è esattamente il mindful eating e come funziona? Ecco come portare nella propria vita la consapevolezza del cibo.
L’halloumi è un formaggio tradizionale di Cipro a base di latte di pecora e capra e con un elevato contenuto di proteine, ottimo in cucina.
Qual è la differenza tra cappuccino, flat white e latte? Ve la spieghiamo con l’aiuto di un barista esperto che da anni tratta gli specialty coffee.
Cercate una cura per l’hangover? Oggi vi consigliamo il khash, zuppa tipica armena che promette miracoli, anche con la sbornia da vodka.
Ingrediente pop, le patate viola, o vitelotte, sono versatili e buonissime: scopriamo insieme 5 ricette in cui inserirle.
A Torino è ripartita la ristorazione e i clienti tornano volentieri nei locali: vi consigliamo i migliori ristoranti per mangiare all’aperto in città.
Il nopal è la foglia del cactus o del fico d’India, è ricco di proprietà benefiche e può essere usato in molte ricette in cucina.
L’okara è il prodotto che si ottiene dal processo di filtrazione delle bevande vegetali, in particolare della soia: ecco come usarla.
La fugazza, declinata anche in fugazzeta e fugazza rellena, è una specialità tipica dell’Argentina che ricorda per certi versi la focaccia ligure.
C’è una ricetta più versatile e veloce della frittata? Scoprite insieme a noi tutti i tipi di frittata, con abbinamenti e metodi di cottura differenti.
Un’iniziativa del WWF, #ioCambioMenu, ha rivolto l’attenzione degli chef sulle specie ittiche a rischio estinzione e la cui pesca rovina l’ecosistema.
Il Carnevale di Rio, dal 21 al 26 febbraio 2020, è l’occasione giusta per assaggiare lo street food brasiliano: provate le nostre ricette.
Come in Ratatouille, anche il più famoso e storico ristorante francese, il Bocuse, perde una stella dopo la morte dello chef.
Durante il Bagna Cauda Day 2019, lo chef stellato piemontese Andrea Ribaldone ha proposto la sua versione della bagna cauda tradizionale.
Reg. Lora, 2, 12050 Guarene CN