Nasco a Roma ma già a 19 anni mi trasferisco a Milano. Questo mi costringe a mettermi ai fornelli molto presto. Poi comincio a viaggiare alla scoperta di posti e culture: dal Brasile alla Polinesia ,dall’Indonesia ai Caraibi ed oltre. Mai pago decido che il buon cibo per me sia imprescindibile ed allora, tornato a Roma, comincio il viaggio alla scoperta dei sapori e delle tradizioni nostrane. Comincio a frequentare corsi di cucina e di degustazione vini ed i miei viaggi diventano sempre più alla ricerca del Gusto e dei migliori ristoranti e prodotti d’Italia.
Comprando pesce direttamente dai pescatori è possibile creare ottimi piatti a costi contenuti. Ecco 3 ricette per la vostra gita in barca.
Ponza è un’isola ricca di storia e tradizioni gastronomiche, spesso meta di gite estive: ecco 6 ristoranti da provare durante la vostra prossima visita.
Le arancine sono una delle specialità siciliane più amate in tutta Italia. Abbiamo confrontato quelle di due gastronomie tipiche di Roma.
A Roma il kebab è una specialità ormai diffusa e amata, come in tutte le grandi città italiane. Scoprite alcuni indirizzi da non perdere con Agrodolce.
Malta è un’isola dalla cultura enogastronomica intrigante, con ottime influenze italiane. Agrodolce vi consiglia dove mangiare su questa splendida isola.
La cultura culinaria brasiliana sia fra le più variegate del mondo, essendo una fusione di popoli e culture. Ecco qualche consiglio gastronomico.
Via del Porto Fluviale, 67A, 00154 Roma RM, Italy
Jerry Thomas Speakeasy è un locale di Roma a cui accedere fornendo una parola d’ordine e rispettando regole precise. Scopritelo con Agrodolce.
Se siete stanchi di servire il solito panettone durante le interminabili partite a carte, tipiche delle feste natalizie, leggete le 10 ricette di Agrodolce.