Giornalista enogastronomico con la passione per il mondo dell’hotellerie. Nato a Palermo nel 1983, città nella quale vive, dopo la laurea consegue il master universitario in gestione dell’azienda vitivinicola e i diplomi di sommelier e sommelier dell’olio. Collabora come free lance per diverse testate nazionali e scrive di cibo, vino, viaggi e hotel. Su Instagram racconta la parte più bella del suo lavoro @foodmakersicilia
La coda di rospo, o rana pescatrice, è un pesce comune dei nostri mari molto versatile e gustoso: facile da reperire al mercato, ha un prezzo medio alto e può essere utilizzato in primi e secondi piatti. Viste le sue caratteristiche nutrizionali, è anche consigliato per chi segue una dieta ipocalorica.
Nella splendida Taormina si possono assaggiare tanti piatti della tradizione in location incantevoli: ecco tutti gli indirizzi che vi dovreste appuntare se state cercando dove mangiare a Taormina.
Abbiamo selezionato più di 20 indirizzi per una guida completa che ti suggerisce dove mangiare a Catania. Partendo dai ristoranti, passando per le trattorie, le pizzerie, ma anche le pasticcerie e le rosticcerie. Sì, ci sono anche i wine bar!
Nel capoluogo di regione siciliano si possono assaggiare tanti piatti della tradizione gustosi e semplici: ecco tutti gli indirizzi che vi dovreste appuntare se state cercando dove mangiare a Palermo!
Dove andare per un week end all’insegna del buon cibo e del relax? Ecco 15 mete estere e gourmet che vi suggeriamo di visitare questa primavera. Che cosa aspettate? Andate a fare la valigia.
Si è appena conclusa l’edizione 2023 del Vinitaly il salone Internazionale del vino e dei distillati, che si svolge a Verona dal 1967. Un’edizione finalmente tornata alla vivacità di qualche anno orsono, ricca non soltanto di premi assegnati, ma anche di presenze di buyer stranieri interessati al mondo della vitivinicoltura italiana. Abbiamo raccolto i momenti salienti per voi.
Dove andare per un week end gourmet in Italia? Abbiamo selezionato 15 mete da visitare se volete passare un week end all’insegna del buon cibo e del relax. Da nord a sud, ecco dove andare in questa primavera.
Dai percorsi di coppia in spettacolari spa alle degustazioni in storiche cantine, dalle cene a lume di candela in raffinati resort di montagna fino a fughe romantiche oltreoceano, ecco 12 esperienze per trascorrere una giornata speciale con la persona che amate a San Valentino.
Per una settimana bianca all’insegna dei sapori montani, vi suggeriamo le dieci migliori destinazioni food di quest’anno: otto mete sono in Italia, le altre due invece all’estero.
Durante le festività natalizie, ospitare amici e parenti è una grande gioia ma anche una fonte di stress. Come diventare il perfetto padrone di casa? Ecco alcuni consigli di Mattia Cicognani, direttore di sala al Palace Hotel di Milano Marittima, sull’arte del galateo del perfetto padrone di casa. Scopri come rendere l’atmosfera accogliente, come organizzare un menu adeguato e come gestire gli imprevisti con stile e grazia.
Vi suggeriamo 10 mete, in Italia e all’estero, per trascorrere un Capodanno 2023 indimenticabile e gustoso.
Per prolungare l’estate, la sommelier master class Adua Villa ci consiglia 5 vini da uve Vermentino di Gallura.
La zuppa di aragoste di Marettimo ha un origine molto antica. Laura Martino e Veronica Maiorana ce la raccontano.
I food&beverage manager di alcuni hotel svelano quali sono i piatti preferiti dai clienti da consumare in camera.
Ecco caratteristiche e ricetta del dolce più diffuso sull’isola di Pantelleria: due cialde croccanti con un goloso ripieno di ricotta.