Di natali romani, cresco con ambizioni di fioraia, divento ballerina e finisco dottore in scienze economiche e sociali. Grazie alla nonna cuoca, sguazzo nella cibo e nella storia della gastronomia, arrivando ad ipotizzare una tesi su Capitan Findus e il mondo dei surgelati. Nelle pause da consulente sbocconcello tra mercati e ristoranti. Un giorno ho incontrato il vino, e da lì ho deciso di investire in degustazioni, corsi e bevute. Scrivo su Agrodolce.
Il minestrone è il re delle zuppe invernali, ma bisogna stare attenti a non commettere uno di questi 6 errori per non rovinarlo irrimediabilmente.
Non sapete come riempire la calza della Befana? Beh, ci sono dei dolci, oltre al carbone, che non possono mancare. Ma in realtà potete riempirla con tutto ciò che vi passa per la menta, basta che sia commestibile
Il piatto più celebre del Capodanno, cotechino e lenticchie, è facile da rovinare: ecco 6 errori a cui fare attenzione quest’anno. E i prossimi. E sempre, in generale. Perché a Capodanno sbagliare il cotechino e lenticchie è un errore equiparabile a dimenticarsi lo spumante fuori dal frigo
Avete gia pensato ai regali di natale? Noi di Agrodolce vogliamo facilitarvi il lavoro: ecco 8 buoni motivi per regalare un abbattitore di temperatura.
I pasteis de Belem sono dolci di origine portoghese amati in tutto il mondo, simili ai pasteis de nata ma prodotti solo nel quartiere di Belem a Lisbona.
L’ Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Reggio Emilia è uno dei prodotti d’eccellenza della produzione italiana, con marchio Dop.
La cucina indiana è rinomata per la sua varietà di pani, ognuno con caratteristiche uniche legate alle diverse regioni del paese. Dai chapati del Punjab ai dosa del Sud, passando per i naan cotti nei forni tandoori e i puri fritti, ogni tipo di pane arricchisce i piatti con sapori e consistenze distintive. In questo
Se pensate che preparare patatine fritte perfette sia semplice, date un’occhiata ai 5 errori che si fanno più spesso quando le si cucina.
La feta è un formaggio greco tra i più noti al mondo, ingrediente fondamentale dell’insalata greca: ecco altri 12 modi per usarlo in cucina.
Il bollitore è un elettrodomestico molto utile che porta l’acqua a 100° C in pochissimo tempo. La presenza di calcare al suo interno può rovinarlo o romperlo per sempre e influisce anche sul sapore che avranno le vostre tisane e tè. Questi 3 metodi sono perfetti per pulire il bollitore, in base anche al livello di incrostazioni presenti nel vostro elettrodomestico.
Ogni anno a Natale si regalano centinaia di cesti natalizi: come usare gli ingredienti più disparati in essi contenuti? Ecco qualche suggerimento.
Il nostro esperto ha selezionato per voi i vini perfetti per ogni occasione, da gustare durante le feste in compagnia di chi amate.
Una selezione dei migliori calendari dell’Avvento per aspettare l’arrivo del Natale – uno per ogni tipo di goloso. Agrodolce li ha cercati per voi!
Caricare la lavastoviglie può essere complesso se non sai come fare. Ecco tutti i nostri consigli per far si che i tuoi piatti, pentole e padelle siano perfettamente pulite dopo ogni lavaggio in lavastoviglie.
Abbiamo selezionato per voi i migliori indirizzi per gustare la cucina partenopea e campana. Ecco dove mangiare napoletano a Milano. Sono incluse pizzerie, trattorie e anche le pasticcerie più golose.