Da sempre nella comunicazione, mi occupo di enogastronomia “per caso e per passione”. Torinese ma romana d’azione, sono passata dal marketing alla comunicazione per arrivare al giornalismo inseguendo due passioni: cibo, vino e viaggi. Scrivo su diverse testate nazionali e sono autrice del libro "La Buona Pizza" edito da Giunti e di "Pizza e Bolle" edito da edizioni Estemporanee. Curo, in qualità di autore e talvolta di ufficio stampa, eventi quali "La Città della Pizza" (Roma e Milano), ed "Elementi Tour". Vivo a Roma ma ho sempre la valigia pronta, mentre sogno di tornare Torino.
Lievito di birra o pasta madre? Impasto diretto o indiretto? Negli ultimi anni il mondo della pizza si concentra sulla lievitazione che assicura l’alta digeribilità degli impasti. Abbiamo elencato qui 6 modi per far lievitare la vostra pizza.
Diego Vitagliano, pizzaiolo numero 3 d’Italia secondo 50 Top Pizza, ha appena aperto la sua nuova pizzeria a Roma: dopo Bagnoli, Pozzuoli e Doha, arriva nella capitale, in zona Corso Francia. La particolarità? Un menu ricco di innovazione su impasti e cotture e una sezione dedicata al senza glutine, per accontentare proprio tutti.
Abbinare vino e cucina orientale non è sempre facile. Grazie al Consorzio dell’Alto Adige e al ristorante Zuma di Roma, ecco qualche suggerimento che potrà esservi utile. Vi raccontiamo di sei vini altoatesini perfetti per una cena a base di ricette giapponesi.