IDENTITÀ GOLOSE 2023: 4 cose interessanti che abbiamo visto

di Chiara Impiglia 31 Gennaio 2023 10:00

A salire sul palcoscenico della diciottesima edizione del congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia, Identità Milano, sono stati quasi tutti i maggiori protagonisti del settore del nostro Paese ma non solo. Quest’anno tanti anche gli importanti ospiti internazionali.

Il tema dell’evento 2023, “Signore e signori, la rivoluzione è servita“, come sempre affrontato attraverso un confronto costruttivo e attento, soprattutto sulla sostenibilità economica, ambientale e anche sociale sembra che abbia riscosso successo. La pandemia prima e la guerra scatenata dalla Russia dopo hanno trasformato, e stanno tutt’oggi trasformando, il mondo della ristorazione e dell’ospitalità con una forza che non era possibile immaginare. Pertanto, ritrovarsi per pensare in modo nuovo, rivoluzionario, è oggi più che mai necessario.

Noi di Agrodolce, che siamo stati alla giornata di apertura sabato 28 gennaio, e abbiamo seguito alcuni degli incontri, abbiamo deciso di raccontarvi il cambiamento e l’innovazione nel mondo enogastronomico attraverso le quattro riflessioni che ci hanno maggiormente colpito.