Chef Life: il videogioco per diventare chef stellati
Realizzato in collaborazione con la guida Michelin, in Chef Life: A Restaurant Simulator potrete cimentarvi a capo di una brigata, per ottenere il maggior riconoscimento offerto dalla guida .
Grazie a Masterchef, 4 Ristoranti e Cucine da incubo in cucina ormai tutti giudici provetti, ma sarete in grado di diventare cuochi e, addirittura, conquistare la stella Michelin? Tra poco ci potrete provare, almeno virtualmente. Il 23 febbraio, infatti, esce Chef Life: a Restaurant Simulator, il videogioco di Nacon realizzato in collaborazione con la celebre guida rossa.
In un’esperienza immersiva, che simula realisticamente la gestione di un ristorante, l’obiettivo del giocatore è aprire da zero il proprio locale e farlo crescere fino a ottenere la famigerata stella. Consacrazione definitiva per ogni chef e riconoscimento dell’eccellenza, è infatti il frutto di duro e sinergico lavoro in cucina, dalla scelta dei ingredienti e materie prime (e quindi dei fornitori) alle ricette. Passando per le prove di realizzazione dei piatti, per ottenere così l’equilibrio richiesto in un ristorante di tale portata. Per non parlare, poi, della visione, dell’ambiente, dell’impiattamento, del servizio, della capacità manageriale. E dell’armonia in brigata.
Dal prossimo 23 febbraio, Chef Life: a restaurant Simulator sarà disponibile per Playstation 5, Xbox serie X|S, Xbox One, Nintendo Switch e pc. Se sarete molto bravi, gli ispettori della Michelin vi assegneranno il tanto agognato riconoscimento. Altrimenti dovrete accontentarvi (si fa per dire) di entrare in classifica come Bib Gourmand.