Troppo facile definirli ravioli cinesi: scoprite con noi il fantastico mondo dei dim sum, le ricette da degustare con una tazza di tè.
L’uovo centenario è un alimento molto amato in Cina, viene consumato sia come street food che come prelibatezza in pranzi ufficiali: ecco come è fatto.
I ravioli sono uno dei piatti più conosciuti della cultura cinese, simbolo del Capodanno. Unica difficoltà: chiuderli bene. Vediamo qualche consiglio.
Il congee è un piatto tradizionale cinese spesso servito a colazione o per alleviare il raffreddore, data la sua facile digeribilità.
Non esistono soltanto gli spaghetti di soia: i noodles cinesi sono tanti, diversi, con impasti particolari e forme uniche. Vi raccontiamo le tipologie.
In occasione della cerimonia di premiazione degli Asia’s 50 Best Restaurants vi diamo una piccola guida per mangiare a Hong Kong e Macao.
La cucina cinese diffusa nei ristoranti in Italia spesso propone piatti che non fanno realmente parte della tradizione: ecco quali sono.
In Cina qualsiasi strada è costellata di stand che offrono specialità di street food di ogni tipo: ecco cosa mangiare durante il vostro prossimo viaggio.
La Cina è una nazione così ampia da comprendere territori, climi e usanze molto differenti tra loro: ecco una breve guida alle 8 cucine regionali cinesi.
La Cina è una nazione ricca di cucine regionali e specialità particolari: ecco cosa mangiano davvero i cinesi, al di là del cibo occidentalizzato.
Le origini del tè sono permeate di un’aurea mitica, in Cina si beveva tè sin dal decimo secolo a.C. e molte sono le leggende legate al suo consumo.
Il Silkie chicken, conosciuto anche come pollo nero o Moroseta, è un uccello dalle caratteristiche peculiari, molto utilizzato nella cucina cinese.
Vi siete mai chiesti che cosa si beve in Cina? Scopriamo insieme le bevande più amate dai cinesi. Avrete delle sorprese.
I datteri rossi, conosciuti anche come giuggiole, e le bacche goji sono ingredienti spesso utilizzati nella cucina tradizionale cinese. Scopriteli con noi.
Il 31 gennaio sarà il giorno del Capodanno cinese 2014 e l’inizio dell’anno del cavallo: Agrodolce vi racconta i festeggiamenti tradizionali.