Home Cocktail Long drinks Centrifugato di carote, arance e limone

Centrifugato di carote, arance e limone

La centrifuga di frutta è una bevanda dissetante che si può preparare con carote, arance e limoni; ricca di vitamine A, C ed E si può bere a colazione.

di Michela Moretto • Pubblicato 18 Luglio 2014 Aggiornato 3 Novembre 2014

La centrifuga di frutta è una bevanda dissetante da preparare la mattina a colazione oppure per una sana merenda. Per farla a casa occorre la centrifuga: una macchina impiegata per estrarre i succhi dalla frutta e dalla verdura, anche cotta. È formata da un cestello inossidabile forato e da un blocco motore, che gli imprime un’elevata velocità di rotazione: per effetto della rotazione, i succhi contenuti nella frutta o nella verdura vengono estratti e raccolti all’esterno del cestello. Nella ricetta del centrifugato di frutta proposto da Agrodolce si consiglia di utilizzare carote, arance e limone ricchi di vitamine A, C ed E (ACE, il nome del famoso succo di frutta, fa riferimento proprio a questo). Chi preferisce può aggiungere della radice di zenzero fresca oppure guarnire con semi di cardamomo.

Ingredienti

  • Servire in
  • Difficoltà molto bassa

Preparazione Centrifugato di carote, arance e limone

  1. Lavate tutta la frutta e asciugatela. Pelate le carote con il pelapatate, sbucciate le arance e dividete a metà il limone senza sbucciarlo.

  2. Tagliate la frutta a pezzi grossolani e versatela nella centrifuga. Azionate la macchina, centrifugate bene e consumate subito. Decorate con una fetta di limone o arancia.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it

Variante

Altri cocktail