Home Cocktail Pre dinner Light Frozen alla fragola, il video cocktail

Light Frozen alla fragola, il video cocktail

Il Light Frozen alla fragola è un cocktail analcolico a base di fragola, yogurt e succo d’arancia da frullare insieme a qualche cubetto di ghiaccio. menta

di Livio Morena 17 Luglio 2015

Light Frozen alla fragola è un cocktail analcolico che potete offrire ai vostri ospiti nell’attesa della cena o preparare come merenda pomeridiana. Gli ingredienti di base sono fragole, succo d’arancia e yogurt bianco da frullare con qualche cubetto di ghiaccio. Prestate attenzione ad utilizzare un blender con bicchiere in vetro che riesca a sminuzzare il ghiaccio, senza surriscaldarsi troppo. In questa ricetta proponiamo una versione light, senza l’aggiunta di zucchero o panna. Se lo desiderate potete sostituire le fragole con altri frutti come le pesche o i lamponi in estate frutti di bosco misti in autunno. Il bicchiere che abbiamo utilizzato in questa occasione è un calice, ma potete servire il Light Frozen alla fragola nel bicchiere che preferite.

Ingredienti

  • Servire in Calice
  • Difficoltà molto bassa

Preparazione Light Frozen alla fragola, il video cocktail

  1. Lavate e asciugate le fragole, privatele del picciolo, tagliatele a metà e mettetele in un frullatore insieme allo yogurt.

  2. frozen1
  3. Aggiungete il succo d'arancia e qualche cubetto di ghiaccio.

  4. frozen2
  5. Azionate il frullatore al massimo della velocità per qualche secondo.

  6. Frozen_Fragola 4
  7. Versate il frullato così ottenuto in un calice e servite guarnendo con un mazzetto di menta.

  8. frozen3

Variante

Altri cocktail