6 coni gelato confezionati che ci piacciono
Il cono gelato è uno sfizio perfetto per l’estate. Vi suggeriamo 6 confezioni con cui creare una scorta in freezer.
Fa talmente parte delle nostre estati che non ci rendiamo più conto di quanto sia stato innovativo: il cono gelato. Non è soltanto un alimento, ma un vero e proprio prodotto di food design, messo a punto nel 1903 da Italo Marchioni e brevettato negli Stati Uniti. il cono gelato è stato messo a punto nel 1903 da italo marchioni e brevettato negli stati uniti È grazie a quella cialda arrotolata che possiamo mangiare il gelato con una mano sola, aggiungere croccantezza al nostro dolce preferito e magari nasconderci delle sorprese (spesso il cono diventa il contenitore per ulteriori guarnizioni). Non c’è bisogno di spiegare la soddisfazione di gustarlo in riva al mare o durante una passeggiata notturna, ma ci sono occasioni in cui è indispensabile averne una scorta in casa. Oltre ai gelati artigianali, possiamo dunque rivolgerci ai molti confezionati. Semplici o impreziositi con sorprendenti leccornie, sono sempre e sicuramente sfiziosi. Ecco 6 tipologie di coni confezionati che sapranno soddisfare ogni esigenza.
- Coni Vortici Antica Gelateria del Corso. Se non vi basta la versione in vaschetta, ecco i Coni Vortici Antica Gelateria del Corso, da divorare in perfetto individualismo dalla sommità fino alla punta. Il tradizionale gelato è arricchito con spirali di cioccolato Perugina. I gusti sono molti: più classici (panna, panna e cacao), sfiziosi (panna e caffè), peccaminosi (Cacao, con variegatura al cioccolato), innovativi (panna, sciroppo ai frutti di bosco e vortice al cioccolato). Per chi non sa resistere, le confezioni sono da 4.
- Cinque Stelle Sammontana. Coi Coni Cinque Stelle, Sammontana si è sbizzarrita: li trovate in confezioni da quattro, con gusti che non vi sareste mai immaginati. Oltre ai classici come Panna o Caffè, potete sperimentare Croccantino, Cioccolato al latte e fondente, Ciliegia, Vaniglia e Pistacchio. La novità dell’estate è rappresentata dai Coni Cinque Stelle Limone, non crederete ai vostri occhi: gelato al cheesecake, nobilitato da una gustosa variegatura al limone e copertura con granella di biscotto.
- Cornetto Algida. Più che un gelato, è un’istituzione: è la ragione per cui chiamiamo “Cornetti” i coni di tutte le marche. Il classico resta uguale a se stesso: crema di latte, copertura con cacao e nocciole tritate, punta al cioccolato; la confezione è da sei. Se siete a dieta, cercate la versione Miniature. Se avete voglia di piccoli sfizi, l’ideale sono i pacchi da 8 Mini Mix (difficilmente riuscirete a mangiarne uno solo): alle creme o alla frutta. Se vi piace sperimentare, ma non troppo, provate i gusti Caffè, Fragola, Cioccolato. Se non v’importa tanto di peccare, Vaniglia Shake o Cookie. Se vi importa ancora di meno, Cornetto Sbagliato, con cioccolato al latte, cioccolato fondente, wafer al cacao, granella di nocciole.
- Milka Mini. Se siete di quelli che provano tutte le novità Milka (e siete rimasti fedeli anche di fronte alle più improbabili), andrete sul sicuro con questi mini coni: ogni confezione ne contiene 8. Il cioccolato al latte è proprio quello delle tavolette e ricopre il gelato alla vaniglia. La cialda è particolarmente croccante.
- Gelato Coni Valsoia.Tutti gli intolleranti al lattosio potranno riversarsi consolati sui Coni Valsoia, quattro per ogni confezione. La cialda è ottenuta con farina di grano e il gelato è completamente vegetale, derivato da estratti di soia. Anche la copertura ricalca il cornetto classico: cioccolato di soia e granella di nocciole.
- Gran Coni Bontà d’Italia Schar. Nemmeno i celiaci dovranno rinunciare al gusto croccante del cono, in questo caso ottenuto con farina di riso e completamente privo di glutine. Il gelato mescola i gusti di panna e cacao, per concludere con una guarnizione di scaglie di cioccolato e granella di nocciole.
- IMMAGINE
- Sdoppiamo Cupido
- Irpinia Coffee
- Grazia
- Espresso Spesa
- Shutterstock