Dove comprare cibo giapponese online
Volete preparare una cena esotica, magari ispirata a un recente viaggio in Giappone? Iniziate facendo un po’ di shopping di prodotti “made in Japan” in rete. Ecco i siti migliori dove comprare cibo giapponese online
Il nostro amore per la cucina giapponese è da sempre trascinante. Per questo vi abbiamo sempre proposto tante ricette con cui replicare a casa i grandi classici di questa tradizione culinaria sperimentati in viaggio o in qualche buon ristorante. Il punto di partenza per queste ricette resta l’acquisto degli ingredienti giusti. Per fortuna la popolarità di questa cucina ha prodotto un’esplosione di siti specializzati nella vendita online di questi alimenti. Oggi vi portiamo alla scoperta dei migliori portali da visitare per comprare cibo giapponese online.
Ikiya
Ikiya nasce in Veneto, dove è presente anche uno store fisico, ed è il portale perfetto per reperire ingredienti della tradizione nipponica. Su questo sito è possibile acquistare noodles, miso, salse e condimenti vari, dashi e ingredienti per il brodo, ma anche piselli al wasabi (uno snack incredibile per gli amanti del genere) e gli epici KitKat al matcha. Inoltre, è possibile selezionare e comprare arredi per la casa, ventagli, kimoni e gli omamori, i famosi amuleti giapponesi. Nel blog di Ikiya sono disponibili anche molte ricette a cui ispirarsi. La consegna dei prodotti è disponibile per tutta Italia ed è gratuita per ordini sopra i 40 euro.
Domechan
Domechan nasce a Piacenza con uno store fisico, poi traslato online. La dispensa – reale e virtuale – è ben fornita. Infatti, è possibile acquistare generi alimentari di importazione giapponese tra cui tofu, yuzu, alghe, preparati istantanei, dolci, tè e alcolici. Disponibili anche utensili e articoli per la tavola. Le spedizioni sono disponibili in tutto il mondo e gli ordini possono essere effettuati anche via app.
Todoku
“Todoku” significa “Arriva” in giapponese. Takayama Minato e Megumi, una coppia di imprenditori giapponesi che vivono e lavorano in Italia, hanno scelto questa parola per descrivere la missione della piattaforma: far arrivare il vero cibo, il sake e la cultura millenaria dei giapponesi direttamente a casa. Così si possono gustare alimenti, tè, sake stando seduti, “senza dover fare dodici ore di volo”. Sul sito è possibile ordinare anche attrezzature. Inoltre, Todoku Japan è ufficialmente accreditato dal Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e della Pesca Giapponese come Japanese Food Supporter. Consegne disponibili in tutta Italia e gratuite per ordini superiori a 59 euro.
Sushi-sushi
Anche Sushi-sushi vanta l’accredito come Japanese Food Supporter. Qui è possibile conoscere le principali novità gastronomiche giapponesi, rifornire la dispensa con le offerte migliori, accedere alla sezione congelati e farsi ispirare da una sezione dedicata alle ricette. In più, il sito si rivolge anche al settore Horeca attraverso un portale parallelo chiamato Nipponia.
Asia-Market
Asia-Market permette di ordinare cibo giapponese online, ma allarga il raggio d’azione anche alle dispense di Cina, Corea e Thailandia. Disponibili numerose offerte e prezzi ribassati, oltre a una selezione di shirataki di Konjac abbastanza impressionante. È possibile ordinare anche spezie indiane, ingredienti del Sud America, tè, infusi, creme e unguenti. La spedizione è gratuita oltre i 99 euro.
Zen Market
Nato nel 2008, Zen Market vende cibo giapponese online, ma non solo. Infatti, su questo sito dall’aspetto piuttosto rudimentale è possibile acquistare anche cibo sudcoreano, cinese e thailandese. Il sito prende le mosse dal negozio milanese sito in via Fezzan 4. Obiettivo dei rivenditori: coniugare qualità e prezzi. La spedizione è gratuita per ordini a partire da 99 euro.