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Esselunga apre La Esse, nuovo format sperimentale di supermercato a Milano

di Marta Manzo 10 Dicembre 2019 09:31

Esselunga ha aperto La Esse a Milano, un nuovo format di supermercato che comprende un’area ristoro e un sommelier a disposizione dei clienti.

​Se i consumatori cambiano le proprie esigenze, la GDO non può far altro che rispondere con tempestività. Vicino a piazza Missori, in corso Italia a Milano, Esselunga ha portato un nuovo format sperimentale, un nuovo format di supermercato moderno e online a tutti gli effetti un convenience di prossimità, che sia semplice, vicino e fresco. Esattamente come declama il suo nuovo pay off. Sotto la nuova insegna la Esse la società milanese ha infatti costruito un nuovo store su 3 livelli, per un totale di 400 metri quadrati, che sia in grado di soddisfare sia la spesa quotidiana, sia il gustoso e rapido consumo in sede. Ecco quindi come al piano terra e al -1, collegati da scale e ascensori, c’è il negozio vero e proprio, il classico market con tantissimi prodotti da asporto, ma soprattutto freschi. Tutti, inoltre, dotati di etichette Rfid, per cui il cliente, per pagare, non deve far altro che inserire l’intera busta della spesa nell’apposito vano di una delle 4 postazioni cassa. Sarà il sistema a riconoscere in automatico i prodotti e a calcolare l’importo complessivo.

Al piano terra, inoltre, si trovano i locker per il ritiro della spesa effettuata online, un servizio che velocizza molto il passaggio al supermercato in un’ottica di risparmio del tempo. Caratteristico, nel punto vendita, è il curioso pulsante collocato nel settore vini che garantisce l’assistenza di un operatore. Strizzando un occhio alla rivoluzione green, inoltre, la Esse propone anche alcune borracce griffate, che si possono ricaricare gratuitamente passando la propria carta fedeltà nella postazione collocata nell’area ristorazione.

Ed è proprio qui, godendo della cucina a vista, che è quindi possibile, tra un acquisto e l’altro, consumare un pasto pronto o gustare un caffè – magari accompagnato dai prodotti della pasticceria Elisenda, sempre del marchio – stando comodamente seduti per una pausa di ristoro. L’unico neo, per ora, sembra essere che la Esse non prevede la consegna a domicilio. Mentre, per quanto riguarda i prezzi, da Esselunga assicurano conformità con quelli presenti sulla piazza milanese. Come sempre, quindi, le promozioni sono legate soltanto alla raccolta degli ormai famigerati Punti Fragola, che si acquisiscono aderendo al programma fedeltà.

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