La cucina di Genova è ricca di piatti e preparazioni tipiche, non solo a base di pesce. Tra i vicoli della città vecchia sono presenti molte piccole botteghe che preparano le tipiche focacce liguri, farinate e torte salate, cibi poveri ma ricchi di gusto e tradizione. Alcuni tra i piatti tipici di Genova sono diventati famosi in tutta Italia grazie alla musica ed alla letteratura. Se fate una visita alla città approfittate per assaggiare e gustare alcuni prodotti tipici come le trofie e la pasta al pesto. Tra i mercati da non perdere segnaliamo il mercato orientale in via XX Settembre, tradizionale e caratteristico.
Genova: Albaro, Belvedere, Boccadasse, Bolzaneto, Brignole, Carignano, Castelletto, Centro Storico, Foce, Molassana, Murta, Nervi, Quarto dei Mille, Quinto al Mare, Sampierdarena, San Desiderio, San Fruttuoso, San Teodoro, Sestri Ponente, Sturla, Voltri.
L’Orientale è un mercato vero, fortemente legato alla tradizione ma con un occhio ben puntato al futuro e all’evoluzione della gastronomia.
Salita del Fondaco, 30, 16100 Genova GE, Italy
Piazza Sant'Elena, Genova, GE, Italia
La famiglia Cerea approda anche a Portofino e apre DaV Mare all’interno dell’hotel Splendido Mare di Portofino.
Via di Ravecca, 19, 16128 Genova GE, Italy
In tempi di quarantena sono tanti i locali di vario tipi a offrire i servizi di delivery a domicilio: vi segnaliamo alcuni nominativi di qualità a Genova.
Salita di S. Matteo, 29, 16123 Genova GE, Italia