7 ghiaccioli confezionati che ci piacciono
I ghiaccioli possono costituire uno spuntino rinfrescante o un fine pasto leggero; vi consigliamo alcune confezioni disponibili al supermercato.
Il caldo è massacrante: si perde ogni inibizione e ogni proposito. Se in primavera eravate ben felici di farvi una passeggiata col ghiacciolo, guardare il panorama e scambiare due chiacchiere con gli amici per strada, il ghiacciolo è l'arma migliore per vincere il caldo massacrante dell'estate adesso non volete (o meglio non potete) alzarvi dal divano, dove siete stramazzati con le gambe all’aria, 3 ventilatori puntati addosso e la replica di un telefilm vecchio di 15 anni. Anzi, potete alzarvi, ma una volta sola, per quell’unica mossa che vi porterà al freezer e di nuovo sul divano, poi mai più. Di per sé, il ghiacciolo è un dolce freddo, composto con acqua zuccherata e aromi di frutta; talvolta possono essere aggiunti coloranti o ulteriori dolcificanti. Le controindicazioni sono soltanto due: lo stecco appiccica, e l’ultimo morso gela i denti. Per il resto, ecco 7 confezioni di ghiaccioli con cui stipare il surgelatore e superare l’estate.
- Ghiaccioli Orogel. I ghiaccioli Orogel sono 10, ai gusti assortiti di limone, arancio, menta, amarena; le calorie non sono più di 80 ogni 100 grammi, si prestano perciò a uno spuntino rinfrescante o per una rapida merenda.
- Ghiaccioli Consilia. Per fare una vera scorta e trincerarsi davanti al freezer fino a ottobre, Consilia propone una confezione da 20 ghiaccioli. I gusti sono limone, arancia, menta, fragola. Da condividere o per fare molti bis.
- Ghiaccioli Assortiti Coop. Senza l’aggiunta di coloranti artificiali, col 13% di frutta, i ghiaccioli Coop sono disponibili in confezioni da 10 ai gusti di limone, menta, arancia, amarena.
- Pirulo Tropical Motta. Mai troppo sobria nella scelta dei nomi, Motta propone questo gustoso ghiacciolo ai frutti tropicali, in cui l’andamento a spirale contribuisce a mescolare i sapori: contiene succhi di frutto della passione, ananas, mango, pesca. Lo trovate in confezioni da 360 grammi con 4 ghiaccioli.
- Dadaumpa Sammontana. Una linea di gelati vintage per assaggiare gusti del passato e magari crogiolarsi nei ricordi; la confezione contiene 8 ghiaccioli assortiti ai sorprendenti gusti di chinotto, cedrata, anice, granatina.
- Summer Mix Algida. Per l’estate 2015 Algida ha confezionato il prodotto che salverà ogni indeciso. In questa scatola da 10 trovate di tutto: due mini Calippo al gusto di cola, due classici ghiaccioli Orange all’arancia, due Mini Twister (qui c’è un po’ di gelato, ma se non siete puntigliosi potete continuare a considerarlo un ghiacciolo), due Ditoni (forma improbabile, ma gusto, nel complesso, di arancia e limone), due Mini Fruit (sorta di ghiaccioloni con ripieno leggermente più morbido, in un caso di concentrato di succo d’arancia, nell’altro di purea di fragole). Per sbizzarrirsi.
- Liuk Algida. Chi non sopporta lo stecco può recuperare un grande classico Algida, il Liuk. Il bastoncino è di liquirizia: appiccica da morire, ma è un’idea geniale. Il ghiacciolo è al limone; se lo sentite un po’ più cremoso del solito è perché c’è una piccola aggiunta di latte scremato. Nella confezione da supermercato ne trovate 8.
- IMMAGINE
- Shutterstock
- Fratelli Ferrari