Ricette facili da seguire e ingredienti di stagione direttamente a casa: ci pensa HelloFresh
HelloFresh è il servizio di box a domicilio con dentro tutti gli ingredienti per le ricette: ecco come funziona.
Noi italiani siamo famosi in tutto il mondo per la nostra cucina e per la passione e l’amore che mettiamo nella preparazione dei pasti, sempre alla ricerca di materie prime selezionate per creare da zero, con creatività e gusto, le nostre ricette. Ognuno di noi ha qualche trucco del mestiere, dai supermercati e produttori di fiducia alle ricette che ci vengono meglio e che consideriamo i nostri piatti forte, quelli con cui stupiamo amici, parenti e conoscenti. Gli ultimi due anni ci hanno spinto a cambiare un po’ le nostre abitudini, spesso ricorrendo alla spesa online e scoprendo così un nuovo modo per risparmiare tempo prezioso senza però rinunciare alla qualità e ai nostri deliziosi pasti. E se vi dicessimo che c’è un altro modo trascorrere più tempo con la nostra famiglia e i nostri amici, scoprendo ogni giorno nuove ricette senza doversi preoccupare di trovare tutti gli ingredienti che servono?
HelloFresh: L’ispirazione per le tue cene in una box per cucinare
La risposta sta nelle box ricette di HelloFresh, vere e proprie box che custodiscono gli ingredienti necessari alla preparazione dei nostri piatti preferiti, con scheda illustrata adatta anche a chi non ha molta esperienza in cucina. Pratiche, economiche e personalizzabili in base alle nostre esigenze e quelle della nostra famiglia, le box di HelloFresh promettono di cambiare per sempre il modo in cui cuciniamo e facciamo la spesa. Aiutandoci anche a risparmiare.
Grazie al servizio in abbonamento di HelloFresh non dobbiamo più preoccuparci di trovare ricette nuove, correre al supermercato per cercare tutti gli ingredienti che ci servono, freschi e di alta qualità, e pianificare i nostri pasti della settimana. Tutto ci arriva comodamente a casa, facendoci risparmiare tempo prezioso che possiamo dedicare alla famiglia, agli amici o ai nostri hobby. Tutto quello che dobbiamo fare è aprire le box, seguire le ricette illustrate e stupire tutti con cene da veri chef trascorrendo un momento di qualità ai fornelli e sperimentando nuovi sapori all’insegna del benessere, anche tutti i giorni. E noi italiani che viviamo i pasti e la preparazione stessa, come uno dei momenti principali di convivialità, lo sappiamo bene. Variare in cucina infatti è una scelta vincente e salutare in termini di benessere: attraverso l’ampia offerta che mixa alimenti e menù in maniera sistematica, HelloFresh dà ai suoi utenti la possibilità di seguire un’alimentazione varia e bilanciata.
Un esempio a menu, per farvi venire l’acquolina in bocca: Bowl di falafel e quinoa ai 4 sapori con ceci, melanzane e maionese alla barbabietola. Una ricetta che combina gusto e materie prime nutrienti per tutta la famiglia: i falafel, tipica pietanza mediorientale costituita da polpette di legumi speziate, sono la base ideale per un piatto ricco di nutrienti vegetali, arricchiti da un mix di spezie Dukkah già misurate per la preparazione; la barbabietola, frullata con aceto, sale e pepe per realizzare una maionese, va a completare il piatto con il suo caratteristico colore viola. Un piacere che, attraverso il gusto saporito e speziato, fa stare bene a 360°, oltre a far sperimentare insieme ai propri cari nuovi sapori.
Come funziona il servizio di HelloFresh?
Entrare nel mondo di HelloFresh è facile e veloce. È sufficiente visitare il sito ufficiale e indicare il tipo di ricette che preferiamo, scegliendo tra:
- Carne & Pesce: la più ampia varietà di ricette a base di carne, pesce e prodotti di stagione
- Famiglia: ricette facili e per tutti i gusti, perfette per i bambini e i palati più esigenti
- Vegetariano: ricette 100% vegetariane con ingredienti freschi e di stagione
- Conta Calorie: alternative gustose con meno di 700 calorie a porzione
È possibile selezionare le quattro tipologie di ricette per avere una maggiore varietà a disposizione. Fatto questo dobbiamo indicare per quante persone vogliamo cucinare e la quantità di ricette da ricevere ogni settimana, scegliendo tra 3, 4 e 5 ricette.
I costi sono davvero vantaggiosi: puoi preparare la tua cena, a partire da 2.83 euro a porzione, grazie allo sconto riservato ai lettori di Agrodolce di 35 euro sulla Box 1 e 15 euro sulla Box 2 e sulla Box 3 cliccando qui e sottoscrivendo l’abbonamento. Con il servizio HelloFresh vi renderete conto facilmente, già dalla prima box, che preparare le vostre cene è più vantaggioso che andare al supermercato: mai più carrelli pieni di prodotti in offerta (dei quali magari non avete bisogno), mai più confezioni enormi di ingredienti che usate solo una volta, che occupano spazio nella credenza e che poi dovete buttare, mai più spese monotone e sempre uguali: solo quello che davvero serve per cucinare le vostre cene, nelle giuste quantità per preparare le vostre ricette: meno sprechi e più risparmio. La box ci viene consegnata a casa nel giorno e all’indirizzo che preferiamo. Non siamo noi a doverci adattare ad HelloFresh, ma è HelloFresh che ci rende la vita davvero più semplice adattando la consegna al nostro stile di vita e ai nostri impegni. Grazie al servizio in abbonamento riceveremo a casa le box scelte ogni settimana, ma nel pieno spirito della flessibilità di HelloFresh potremo mettere in pausa l’abbonamento quando vogliamo, saltando una o più settimane a seconda degli impegni, o modificare le tipologie di box, ad esempio selezionando di volta in volta il numero di porzioni che vogliamo ricevere.
Cosa troviamo nelle box di HelloFresh?
Niente più sprechi, solo ingredienti di qualità e ricette pronte a sorprenderci. Ogni settimana possiamo scegliere tra 13 ricette semplici e ricche di gusto create dai cuochi di HelloFresh che si basano anche sui nostri feedback, sempre diverse e ispirate alle cucine regionali e internazionali. Le box vengono confezionate e trasportate a temperature pari o al di sotto di 4˚C e contengono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno nelle dosi esatte, con un imballaggio ridotto al minimo e riciclabile al 100% per assicurare zero spreco. Gli ingredienti per le nostre ricette arrivano da produttori e fornitori italiani accuratamente selezionati da HelloFresh, dalla carne di pollo e di manzo allevata in Italia ai formaggi prodotti da latte 100% italiano, passando per frutta e verdura di stagione che arriva a casa nostra direttamente dai produttori e dalla loro terra, senza fermate intermedie che ne potrebbero compromettere la qualità. Non solo. Tutte le schede ricetta incluse nelle box presentano i valori nutrizionali e gli allergeni così sapremo sempre quello che stiamo mangiando. Se volete provare questo nuovo modo di cucinare e mangiare potete farlo cliccando qui e risparmiando fino a 65 euro. Approfittatene subito!