Imperia: San Bartolomeo al Mare, Sanremo, Taggia, Ventimiglia.
A Imperia, non è facile imbattersi in una pizza di alto livello, ancor meno in una ottima pala romana. Eppure, o forse proprio per questo, c’è chi ha deciso di investire in questa città. Stiamo parlando di Jacopo Chieppa che, dopo aver lavorato a Londra e soprattutto dopo essere stato responsabile della panificazione del miglior ristorante al mondo, il 3 Stelle Michelin Mirazur di Menton, ha deciso di investire in questa città, con la pizzeria Kilo.
Il fagiolo di Pigna è un presidio Slow Food coltivato sui terrazzamenti in provincia di Imperia: scoprite dove trovarlo e come cucinarlo.
Da Taggia a Montalto Ligure, passando per Badalucco, la Valle Argentina in Liguria è ricca di piatti tipici e luoghi da visitare: ecco il nostro itinerario.
Come si possono usare le olive taggiasche in cucina? Lo abbiamo chiesto a Davide Zunino, chef di Taggia dell’Hotel Miramare di Sanremo.
Abbiamo incontrato Franco Boeri Roi dell’azienda ligure Olio Roi per farci raccontare la sua storia, dagli inizi fino ai progetti futuri.
L’entroterra ligure di Imperia è una zona ricca di storia, natura e prodotti tipici che rendono la gastronomia locale particolare: esploriamo la Val Nervia.
Via della Resistenza, 15, 18016 San Bartolomeo Al Mare IM, Italy
Le castagnole di Ventimiglia sono dolci tradizionali liguri preparati con ingredienti poveri e molto apprezzati durante le festività. Scopriteli con noi.
MediTaggiasca, a Taggia il 10 e l’11 maggio, è una manifestazione gastronomica dedicata a uno dei prodotti liguri più amati: l’oliva taggiasca.
Torna il festival della canzone più famoso d’Italia. Agrodolce vi consiglia alcuni ristoranti validi dove mangiare a Sanremo e in provincia di Imperia.