La cucina indiana è rinomata per la sua varietà di pani, ognuno con caratteristiche uniche legate alle diverse regioni del paese. Dai chapati del Punjab ai dosa del Sud, passando per i naan cotti nei forni tandoori e i puri fritti, ogni tipo di pane arricchisce i piatti con sapori e consistenze distintive. In questo
Scopriamo i benefici della curcuma, spezia indiana sempre più usata in cucina e in medicina. Leggi subito quali sono i benefici della curcuma
Se siete appassionati dei sapori e dei profumi della cucina indiana, vi consigliamo 10 ricette da provare a preparare anche a casa senza difficoltà.
Normalmente siamo convinti che il curry sia una polvere speziata, ma in realtà è un modo di cucinare tradizionale in India: ecco cosa dovete sapere.
Il banana-leaf thali è un piatto unico tipico del sud dell’India in cui si servono diverse pietanze, solitamente vegetariane, su una foglia di banano.
Crazy Gin nasce dall’idea di una coppia inglese di origini indiane: lo spirit che sta spopolando in UK unisce l’anima del distillato a ingredienti indiani.
Il lassi è una bevanda tradizionale della cucina indiana, i cui ingredienti sono molto apprezzati nella medicina ayurvedica e non solo.
La cucina indiana è ricca di tradizioni e ricette da scoprire: lasciate perdere il pollo al curry e lasciatevi tentare da altri piatti sfiziosi.
Village Food Factory è un canale di YouTube che ha raggiunto i 2 milioni di iscritti: protagonista un signore indiano che cucina in mezzo a un villaggio.
Stanchi del solito menu di Natale classico? Vi suggeriamo come sostituire ogni portata con un piatto della cucina tradizionale indiana.
I dosa sono uno degli street food più amati in India, molto simili alle crêpes e farciti nei modi più diversi: ecco come prepararli e gustarli a casa.
Profumati da cardamomo, zafferano e altre spezie, i dessert indiani sono particolari ed esotici: ve ne proponiamo 16 da assaggiare alla prima occasione.
In India sono in molti a seguire un regime dietetico vegetariano e vegano per motivi religiosi. Le proteine principali sono i legumi: i Dal.
Il tamarindo è un albero parente delle fave e originario dell’Africa il cui frutto possiede un gusto tostato, caramellato e leggermente sapido.
L’amchoor, detto anche mango acerbo, è un frutto molto usato nella cucina indiana, in particolare per aromatizzare i chutney di frutta o verdura.