La cucina inglese è basata principalmente su preparazioni di carni (arrosto, bollito, pasticcio) e piatti di stampo take-away (fish&chips, torte rustiche,ecc.). L’immaginario collettivo associa però i principali momenti culinari all’ora del tè, consumato tra l’altro durante quasi tutta la giornata e non solo alle 17; sandwich e tartine accompagnano la bevanda nazionale per eccellenza. Nei ristoranti e nei pub è possibile assaggiare piatti di varia influenza, soprattutto i pub stanno mutando la caratteristica di fast food per proporre pietanze sempre più elaborate.
Inghilterra: Londra.
Le pie inglesi sono torte, di norma salate, ripiene di carne, verdura o pesce e rappresentano una delle specialità più sostanziose della cucina inglese.
Tre italiani hanno conquistato il mercato internazionale del salmone affumicato con un prodotto di altissima qualità. Questa è la storia di come Vincenzo Gentile, Alessandro Basaldella e Iacopo Fincato hanno iniziato da zero arrivando a creare un prodotto che tutti gli chef d’Europa sognano. Questi sono gli Smokin’ Brothers.
Prendere il tè come i protagonisti della serie Netflix Bridgerton? A Londra è possibile al The Lanesborough London.
69 Dean St, Soho, London W1D 3SX, Regno Unito
16 Playground Gardens, Shoreditch, London E2 7FA
100 Draycott Ave, Chelsea, London SW3 3AD, Regno Unito
Ledbury Rd, Notting Hill, London W11, Regno Unito
Crazy Gin nasce dall’idea di una coppia inglese di origini indiane: lo spirit che sta spopolando in UK unisce l’anima del distillato a ingredienti indiani.
20 Queen St, Mayfair, London W1J 5PP, Regno Unito
In primavera aprirà Park Row, locale di 1700 mq a tema Batman con speakeasy, ristorante, sushi bar e molto altro dell’universo DC Comics.
1 St James's Market, St. James's, London SW1Y 4AH, Regno Unito