Italy Beer Week 2023: tutti gli eventi in programma
Dal 20 al 26 Marzo 2023 torna la Italy Beer Week: ecco tutti gli eventi principali in programma, tra degustazioni online e dal vivo.
Manca poco all’inizio dell’edizione 2023 della Italy Beer Week, il grande evento diffuso dedicato alla birra artigianale, organizzato da Cronache di Birra. In questi giorni, centinaia tra birrifici, pub, beer shop, ristoranti e associazioni hanno aderito, segnalando sul sito della manifestazione, i propri eventi o promozioni, pensati per la settimana che andrà dal 20 al 26 marzo.
Eventi dal vivo
Degustazioni, cotte pubbliche nei birrifici, incontri con birrai nei locali, tap takeover, presentazioni di nuove birre, cene di abbinamento e seminari, compongono un programma ricchissimo, consultabile online, che nelle prossime ore punta a diventare ancor più corposo.
Il Ballo delle Debuttanti
Il primo appuntamento dal vivo è con il Ballo delle Debuttanti, tradizionale evento che precede l’inizio della Italy Beer Week, dedicato alla presentazione in anteprima di birre inedite. Quest’anno a ospitare la kermesse saranno gli Open Baladin di Roma e Torino. Sabato 18 e domenica 19, nei due locali verranno spillate le Debuttanti, prodotte da 13 birrifici italiani. Chi non potrà essere nella Capitale o nel capoluogo piemontese, è ancora in tempo per acquistare la box contenente le birre e degustarle in streaming con i birrai nei giorni della Italy Beer Week.
Le degustazioni online
Le degustazioni in diretta con i birrai, condotte da Andrea Turco e Salvatore Cosenza, saranno fruibili sulla pagina Facebook della Italy Beer Week. Ecco il calendario:
20 Marzo – Ore 19.00
Tradizione e variazione, degustazione con i birrai di Birra dell’Eremo, Evoqe, Claterna
21 Marzo – Ore 19.00
Presentazione della Perdu à Turin, birra collaborativa realizzata da Edit e Fauve, grazie al supporto di Easybräu-Velo.
21 Marzo – Ore 20.00
Presentazione della Locals Only, brassata da La Gramigna con i luppoli coltivati in Umbria di Luppolo Made in Italy.
22 marzo – Ore 19.00
Storie di amaro (e aroma) degustazione con i birrai di: Livebarrels, Eternal City Brewing, The Wall e La Villana
23 marzo – Ore 19.00
Presentazione con Teo Musso della Botanic, la birra analcolica di Baladin
24 marzo – Ore 19.00
Siamo alla frutta degustazione con i birrai di: Rebel’s, Milvus, Radiocraft