Liguria: Bargagli, Bogliasco, Borzonasca, Camogli, Casella, Chiavari, Cogoleto, Davagna, Genova, Imperia, La Spezia, Lavagna, Lumarzo, Masone, Mele, Moneglia, Ne, Portofino, Rapallo, Recco, Savona, Sestri Levante, Sori.
A Imperia, non è facile imbattersi in una pizza di alto livello, ancor meno in una ottima pala romana. Eppure, o forse proprio per questo, c’è chi ha deciso di investire in questa città. Stiamo parlando di Jacopo Chieppa che, dopo aver lavorato a Londra e soprattutto dopo essere stato responsabile della panificazione del miglior ristorante al mondo, il 3 Stelle Michelin Mirazur di Menton, ha deciso di investire in questa città, con la pizzeria Kilo.
Cos’è Casa Sanremo? Ecco tutto quello che dovete sapere sull’edizione 2023 del Festival, anche per quanto riguarda il cibo. La protagonista dell’offerta food per cantanti e addetti ai lavori sarà la pizza.
L’Orientale è un mercato vero, fortemente legato alla tradizione ma con un occhio ben puntato al futuro e all’evoluzione della gastronomia.
La specialità più nota della città di Recco, in provincia di Genova, è indubbiamente la focaccia col formaggio. Scoprite le 5 migliori.
Il Belmond Hotel Splendido Mare a Portofino è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza da Dolce Vita: scopriamolo insieme.
Salita del Fondaco, 30, 16100 Genova GE, Italy
Piazza Sant'Elena, Genova, GE, Italia
La famiglia Cerea approda anche a Portofino e apre DaV Mare all’interno dell’hotel Splendido Mare di Portofino.
Il Muetto è un vitigno della Val Borbera, per il quale è in atto un progetto dal nome Questo Vivo Non Esiste: ve ne raccontiamo la storia.
La Sardenaira è una focaccia tipica della zona della Liguria di Ponente, dalle origini antiche e un po’ confuse, ma dal gusto inconfondibile.