Mare In Pasta, Milano
Mare in Pasta a Milano ha due sedi in città e propone un menu incentrato sul pesce fresco di alta qualità e sulla pasta fresca homemade.
Due sedi in città – in zona Zara e l’altra a due passi dalla Darsena, in piazzale Cantore – per questo format ristorante interamente dedicato al pesce di alta qualità e alla pasta fresca. I ristoranti sono arredati con uno stile marinaresco moderno, con mobili in legno e colori che richiamano l’atmosfera balneare, senza scadere nel kitsch. L’atmosfera è intima e raccolta, ideale anche per organizzare feste private per occasioni importanti.
I punti di forza del menu poggiano su due solide basi: pasta fresca e pesce ancora più fresco. A partire dagli antipasti, in particolari i crudi: plateau di ostriche, gamberi della Sicilia e carpacci e tartare che variano a seconda del pescato fresco del giorno. La carta comprende anche antipasti caldi, con classici come la zuppetta di cozze e i gamberoni alla catalana.
Altro fiore all’occhiello sono sicuramente i primi, che puntano molto sulla pasta fresca: spaghetti alla chitarra con vongole veraci, paccheri allo scoglio, fusilloni con scorfano e olive nere, oltre a una selezione quotidiana di proposte che cambiano spesso. I secondi si concentrano sulla cottura alla griglia, ma la selezione ittica fresca può essere cucinata come il cliente preferisce. Tra i best of c’è la grigliata mista del Tirreno e il polpo in crema di patate e olive di Gaeta.
Per concludere in dolcezza, il menu propone una selezione di dessert homemade – crostata di mele con gelato, tiramisù – e sorbetti. Da bere vini e birre artigianali. In entrambe le sedi di Mare in Pasta è a disposizione il servizio take away a pranzo e a cena. Il ristorante di piazzale Cantore è chiuso il lunedì; la sede di via Menabrea rimane chiusa la domenica.