Marghe, Milano
Marghe a Milano è una classica pizzeria napoletana che usa prodotti Dop, Igp e biologici e propone pizze ben fatte e digeribili.
Ci è voluto poco ad aggiungere un’altra sede a quella di via Cadore (la seconda è in via Plinio) per Marghe, pizzeria di stampo napoletano. Il sintomo del successo di questo locale va quasi sicuramente imputato alla bontà della pizza, ma anche agli ambienti accoglienti, con mattoni a vista e lampade retrò, e alla gentilezza dello staff. Dal capiente forno, elemento che cattura subito l’occhio di chi entra insieme alle movenze dei pizzaioli, escono a pranzo e a cena ottime pizze, dalla pasta scioglievole e maculata, condite con ingredienti di alta qualità.
La carta delle pizze è (volutamente, giustamente) non enciclopedica e propone alcuni classici immancabili. Le pizze vanno da 7 a 16 euro, la margherita costa 8 euro. Per completare il pasto ci sono gli sfizi, molto diversi da ciò che ci si aspetterebbe in una pizzeria: polpette di manzo, hummus di ceci, giusto per nominarne alcuni. Tra le bevande si mescolano birre industriali e artigianali, vini al calice e bottiglie.