Pizzium, Milano
Pizzium a Milano, con 8 sedi sparse per la città, è una pizzeria che propone pizza soffici e ben condite e piatti tradizionali.
Pizze e piatti casalinghi. È questo il concept di Pizzium che unisce pizze d’ispirazione regionale, tutte con cornicione regolare, a una proposta di cucina senza fronzoli che sembra arrivare dritta dai fornelli di una mamma napoletana. Semplicità, servizio informale, prezzi più che abbordabili sono il segreto del successo di questa catena di pizzerie (a Milano sono 8 e coprono buona parte dei quartieri centrali) che ormai da anni fa funzionare i propri forni elettrici senza intoppi.
Le pizze a ispirazione regionale traggono forza dagli ingredienti tipici, vedi tonno alletterato del Mediterraneo per la Sardegna, melenzane e ricotta salata per la Sicilia, ventricina piccante Igp per il Molise, prosciutto crudo San Daniele e scaglie di Montasio per il Friuli. I piatti, semplici e buoni come da menu, includono tra gli altri, polpette di melanzane, lasagne fatte in casa, parmigiana di melanzane.
Le pizze vanno da 6 a 14 euro, la margherita costa 8 euro. I piatti da 4 a 12 euro.