Home Locali Liguria Genova Nervi The Cook Green, Genova

The Cook Green, Genova

The Cook Green a Genova è il ristorante dello chef Massimiliano Deriu dove apprezzare una cucina vegetariana e stagionale declinata in chiave creativa.

consigliato da
  • Tel: 010 3202952
  • sabato a pranzo e domenica
  • entro i 50€
di Daniela Traverso • Pubblicato 16 Gennaio 2015 Aggiornato 11 Maggio 2018

AGGIORNAMENTO: il ristorante a Genova ha chiuso. Resta attivo un piccolo progetto di cucina vegetariana e vegana nella sede in via di Francia, 24 ad Arenzano

Cucina vegetariana e cucina creativa, un binomio non facilissimo da trovare. A Nervi, da poco meno di un anno, il ristorante The Cook (oggi nella sua veste originaria e ufficiale trasferitosi ad Arenzano) è diventato qualcosa di diverso, è diventato green. cucina creativa vegetariana con proposte stagionali diretta dallo chef massimiliano deriu La cucina si è infatti trasformata in cucina vegetariana, l’approccio non è cambiato (stiamo sempre parlando di una visione creativa) ma tra gli ingredienti sono scomparsi la carne e il pesce. In cucina dirige i lavori Massimiliano Deriu, in sala Samatha Dagnino. La qualità della cucina proposta in questo locale è sempre alta e spazia da rivisitazioni della gastronomia tradizionale ligure e piemontese in chiave vegetariana a idee e abbinamenti originali. Ottimi esempi sono il cappon magro (cappone vegetale), il fritto misto alla piemontese e la reinterpretazione della bagna cauda all’occhio di bue. Tra gli altri piatti sono molto buoni gli Gnocchi di castagne con carciofi (in stagione) e l’Orzotto mantecato con trevisana e Asiago. Anche i dolci sono interessanti: da assaggiare la Cheesecake alla barbabietola, la Sbrisolona di miglio e amaranto con zabaione e il Tiramisù al radicchio. La cantina non è eccessivamente fornita ma le proposte rimangono comunque di pregio. Ottimo il rapporto qualità prezzo: la spesa media al The Cook Green si aggira intorno ai 35-40 euro.