Londra: arriva il Bridgerton Afternoon Tea, ispirato alla serie TV
Prendere il tè come i protagonisti della serie Netflix Bridgerton? A Londra è possibile al The Lanesborough London.
Un omaggio agli amori romantici e al lusso opulento dell’alta società inglese. Le atmosfere ovattate di Bridgerton rivivono all’ora del tè. The Lanesborough London, albergo del gruppo Oetker all’interno di uno storico edificio in stile Regency, propone gli Afternoon Tea stagionali, ispirati alla serie tv in onda su Netflix. Un’offerta in edizione limitata.
Il Bridgerton Afternoon Tea si tiene nella sala da pranzo dell’albergo. Tra bassorilievi e porcellane Wedgwood si può assaggiare il menu very british studiato dal capo pasticcere Kevin Miller. Un trionfo di tramezzini e panini gourmet a base di pollo con coriandolo fresco, maionese con le uova del celebre Clarence Court e senape, Salmone affumicato, rafano, crescione, cetriolo biologico, yogurt naturale, menta, e ancora, Roast beef, maionese al pepe nero e semi di cipolla. Ci sono poi i deliziosi scones con crema e marmellata. Il pezzo forte del menu sono le cinque creazioni ideate da Miller e dedicate ai protagonisti di Bridgerton. The Queen’s Diamond/Il Diamante della Regina dedicato alla star della nuova stagione è un cioccolatino artigianale con miele, cardamomo verde e una ganache al cioccolato bianco. Viene servito in un cofanetto porta anelli per rendere omaggio a Edwina Sharma, il diamante della serie.
The Rake/Il Libertino è stato realizzato in onore del Visconte Anthony. È un biscotto al cioccolato con mousse al cioccolato al latte e un cuore di conserva al frutto della passione. È rifinito con una glassa al cioccolato fondente, un colletto con scaglie di cioccolato e una cravatta a base di panna Chantilly al frutto della passione. Un grande classico della pasticceria inglese A True Love Match/Un Vero Match d’Amore è dedicato a Queen Charlotte. Strati alternati di pan di spagna leggero alla vaniglia, marmellata di fragole e crema alla vaniglia si rincorrono in questa elegante Charlotte. The Lady Whistledown/Lady Whistledown celebra la narratrice ed editorialista dell’alta società di Bridgerton. È un finanziere di pistacchi e una mousse di pistacchio, ricoperta di cioccolato al latte e burro di cacao. All is Fair in Love & War/In amore e in guerra tutto è permesso occupa il posto d’onore sull’elegante alzata. Un dolce da condividere: una cheesecake all’acqua di rose con al centro un cuore di gelatina di lamponi, alla base crumble ricoperto di cioccolato bianco.
Non poteva mancare un cocktail da abbinare al menu ispirato a Bridgerton. Ecco servito quindi il Pall Mall Cocktail dall’originale Regency Gin così amato e soprattutto bevuto tra il 1811 e il 1820. Il Bar Manager Mickael Perron ha creato il cocktail The Pall Mall a base di gin Hendrick’s e porto bianco Graham Blend No5, servito in un’elegante tazza da tè di vetro. Nel colino fiori di ibisco essiccati per conferire al drink un colore rosato. A guarnizione una composizione di fiori di loto. The Pall Mall viene proposto anche in versione analcolica grazie al punch a base di Atopia: un distillato di arancia, ginepro, coriandolo, radice di angelica e limone, zenzero, rabarbaro, bacche di Hedgerow. Viene miscelato con una soda London Essence e servito con un infuso di Butterfly Pea Flower. Il Bridgerton Afternoon Tea di The Lanesborough è un piacere a prezzi abbordabili: si va dai 65 agli 80 euro con l’accompagnamento di un cocktail o di un bicchiere di champagne. Sognare gli amori di Bridgerton non è poi così impossibile.